Mini Midori per l'estate - Travel journal con la Big Shot

Mini Midori per l'estate - Travel journal con la Big Shot
Costruire un Mini Midori per l'estate è davvero semplice! Basta avere la Big Shot e la fustella giusta. Il video tutorial di oggi ti guiderà passo passo attraverso il processo che ho usato per creare il mio piccolo Travel journal.
Ne ho già parlato in qualche post del passato, ma per chi ancora si domanda cos'è un Midori, scrivo solo che si tratta di un taccuino da viaggio, nato in Giappone qualche anno fa, ma ormai è diventato sinonimo di una forma di “rilegatura” popolare in tutto il mondo. La sua particolarità sta nel fatto che è costituito da una copertina (quella originale è in pelle) che grazie ad un gioco elastici, riesce a contenere al suo interno diversi “libretti” che possono essere sostituiti una volta finiti.
Detto questo, non mi sono mai sognata di creare un vero midori, per vari motivi: non ho una taglierina decente per tagliare i fogli degli inserti (con la mia impiegherei ore!), non ho una pinzatrice lunga per rilegarli, con gli elastici non ci ho capito un tubo e ogni volta che provo a mettere un occhiello mi escono parolacce... insomma non fa per me! :D
Quando me n'è servito uno, l'ho comprato direttamente dalla mia amica Manu (qui su Etsy), che ne fa di splendidi (anche con carte esclusive!), quindi non mi sono nemmeno dovuta smattire ;)
Tuttavia, quando ho avuto per le mani la fustella Sizzix ScoreBoards L Die – Notebook (663635) progettata da Eileen Hull, ho avuto la voglia irrefrenabile di fare un mini midori da borsetta, ma moooolto semplificato! La fustella fa il suo impeccabile lavoro di tagliare la copertina e le pagine, io ho dovuto solo rilegare e l'ho fatto... con dei banali elastici per capelli! Sì sì hai letto bene!
Il bello di questa fustella è che è una Bigz, quindi taglia anche i materiali spessi, così la mia copertina è in cartone compresso rivestito e l'ho fatta con poco sforzo. Può anche diventare un minialbum, mi basta aggiungere le foto e qualche abbellimento, a pensarci bene…
La misura finale del midori che ne esce fuori è 9x12.7 cm circa.
Per capire meglio come ho fatto, ti invito a seguire il mio video tutorial per realizzare questo Mini Midori per l'estate - Travel journal.

Segui il passo-passo sul sito Sizzix!

I tuoi Mi piace, Commenti e Condividi mi motivano a preparare più idee e tutorial fai da te per te. Quindi, per favore, condividi e clicca “mi piace”! :)
Materiali usati nel progetto:
Sizzix ScoreBoards L Die – Notebook (663635)

Cerchi idee per mini album scrap facili e carini?

Clicca qui per scoprire ancora tante idee e video tutorial per creare i tuoi Scrapbook Mini Album!

Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)
Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

--- ENGLISH ---

Hello! I am back on the Sizzix Lifestyle today sharing “DIY Mini Midori Style Traveler's Notebook”. Above is a little sneak peak but you can view the full post and the video tutorial click on link: See my step-by-step on the Sizzix blog.
Subscribe and follow me on Facebook and Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!