[Scrapbooking] Una pagina con timbri per Flavir Design

by - giugno 28, 2019

Scrapbooking - Una pagina con timbri per Flavir Design

Per i layout o mini album prova alcune tecniche di Stamping. Usare i timbri è facile e crea risultati diversi ogni volta. Le timbrate potranno dare ai tuoi lavori dettagli molto affascinanti!

Oggi condivido una pagina scrap, dove ho usato i timbri e alcune carte di Flavir Design.

Se l'uso dei timbri è un ottimo mezzo per creare card, tag, segnalibri (persino bijoux con lo shrink plastic!), può essere usato benissimo in combinazione con altre tecniche per tutti i progetti di scrapbooking.

Anzi, secondo molti, stamping e scrapbooking sono fatti l'uno per l'altro! Con i timbri puoi aggiungere titoli, sentiment, abbellimenti, colori e molto altro. Certo, ci vogliono un po' di pratica e i materiali giusti per ottenere timbrate perfette. Io ci ho impiegato un po', ma adesso non ho più i “sudori freddi” quando si tratta di aggiungere una timbrata :D

E' così che per questa pagina estiva ho voluto giocare con i timbri per creare uno sfondo personalizzato, che potesse enfatizzare la fotografia. Una delle tecniche (usata già in qualche card) che volevo provare è quella di realizzare uno sfondo con un po' di inchiostro o acquerello in combinazione con i timbri, con una gradazione di colore tono su tono.

Scrapbooking - Una pagina con timbri per Flavir Design



Ho deciso di provarla oggi usando il set di timbri clear stamps “The Magnolia” di Flavir, che hanno ispirato la mia composizione. Dopo aver creato la macchia di colore con un paio di spray ink e acqua, ho timbrato lo splendido fiore e poi diverse foglie, con un Distress Oxide, dal tono un po' più scuro. Ecco che ho aggiunto un po' di giallo che si combina perfettamente con l'azzurro della foto, molto adatto all'estate!   
   

Scrapbooking - Una pagina con timbri per Flavir Design


La tecnica della timbratura tono su tono, anche quella su semplice bazzill colorato, è perfetta quando si vuole creare sfondi o anche mettere in evidenza la foto.

Oltre ai timbri e alle carte firmate Flavir Design ho usato alcuni abbellimenti quali stickers, fustellate, washi tape, enamel dot, rub-on e un abbellimento handmade creato con un bottone e una gemma di vetro.

Se vuoi maggiori dettagli o conoscere dove comprare i materiali, vista il post originale sul blog Flavir.

Materiali Flavir Design usati:

  • Set di timbri clear stamps The Magnolia
  • 2 carte dal paper pack The Bee 30x30
  • 1 carta dal paper pack The White Goose - L'oca bianca 30x30

Spero che la pagina ti sia piaciuta e ti abbia dato uno spunto per l'album dei ricordi estivi!
Se ti è piaciuto questo progetto, puoi controllare il resto dei miei articoli e tutorial di scrapbooking sul blog proprio qui!


Informazioni personali
per accedere
al download gratuito!

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento!

Iscriviti alla mia newsletter!

* campi richiesti
Iscrivendoti alla newsletter confermi di aver letto la Privacy Policy di questo sito.

Guarda l'ultimo video!