[Scrapbooking] Una pagina con timbri per Flavir Design

Scrapbooking - Una pagina con timbri per Flavir Design

Per i layout o mini album prova alcune tecniche di Stamping. Usare i timbri è facile e crea risultati diversi ogni volta. Le timbrate potranno dare ai tuoi lavori dettagli molto affascinanti!
Oggi condivido una pagina scrap, dove ho usato i timbri e alcune carte di Flavir Design.

Se l'uso dei timbri è un ottimo mezzo per creare card, tag, segnalibri (persino bijoux con lo shrink plastic!), può essere usato benissimo in combinazione con altre tecniche per tutti i progetti di scrapbooking.

Anzi, secondo molti, stamping e scrapbooking sono fatti l'uno per l'altro! Con i timbri puoi aggiungere titoli, sentiment, abbellimenti, colori e molto altro. Certo, ci vogliono un po' di pratica e i materiali giusti per ottenere timbrate perfette. Io ci ho impiegato un po', ma adesso non ho più i “sudori freddi” quando si tratta di aggiungere una timbrata :D

E' così che per questa pagina estiva ho voluto giocare con i timbri per creare uno sfondo personalizzato, che potesse enfatizzare la fotografia. Una delle tecniche (usata già in qualche card) che volevo provare è quella di realizzare uno sfondo con un po' di inchiostro o acquerello in combinazione con i timbri, con una gradazione di colore tono su tono.


Scrapbooking - Una pagina con timbri per Flavir Design


Ho deciso di provarla oggi usando il set di timbri clear stamps “The Magnolia” di Flavir, che hanno ispirato la mia composizione. Dopo aver creato la macchia di colore con un paio di spray ink e acqua, ho timbrato lo splendido fiore e poi diverse foglie, con un Distress Oxide, dal tono un po' più scuro. Ecco che ho aggiunto un po' di giallo che si combina perfettamente con l'azzurro della foto, molto adatto all'estate!   
   
Scrapbooking - Una pagina con timbri per Flavir Design

La tecnica della timbratura tono su tono, anche quella su semplice bazzill colorato, è perfetta quando si vuole creare sfondi o anche mettere in evidenza la foto.
Oltre ai timbri e alle carte firmate Flavir Design ho usato alcuni abbellimenti quali stickers, fustellate, washi tape, enamel dot, rub-on e un abbellimento handmade creato con un bottone e una gemma di vetro.

Materiali Flavir Design usati:

  • Set di timbri clear stamps The Magnolia
  • 2 carte dal paper pack The Bee 30x30
  • 1 carta dal paper pack The White Goose - L'oca bianca 30x30
Spero che la pagina ti sia piaciuta e ti abbia dato uno spunto per l'album dei ricordi estivi!
 
Se ti è piaciuto questo progetto, puoi controllare il resto dei miei articoli e tutorial di scrapbooking sul blog proprio qui!


Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!