Come creare un quaderno personalizzato fai da te a tema tropicale

Come creare un quaderno personalizzato fai da te a tema tropicale
Come membro del design team di Sizzix ogni settimana ti propongo un tutorial. Oggi ti spiego come creare un quaderno personalizzato fai da te a tema tropicale. Scopri come fare!
In questo post per Sizzix ti mostro un simpatico modo per personalizzare quaderni, taccuini e bloc nortes. Molto spesso quelli che compriamo hanno copertine anonime e banali oppure non sono di nostro gusto, ecco come possiamo decorarli con l'uso della Big Shot e delle fustelle ed usando la tecnica stamping dell'embossing a caldo.
Per la scritta infatti ho usato un timbro (sempre di Sizzix) e la polvere da embossing, ecco come:
1- Timbrare la scritta sul cartoncino utilizzando Sizzix Accessory – Embossing Powders, 3PK (Silver, Gold, Clear) (663057).
2- Cospargere la polvere per embossing Sizzix Accessory – Embossing Powders, 3PK (Silver, Gold, Clear) (663057) sull'immagine timbrata, quando ancora l'inchiostro è umido (la sua asciugatura lenta permette di fare ciò). Eliminare l'eccesso di polverina e riporla nel barattolo.
3- Usare la pistola ad aria calda per riscaldare fino a quando la polvere diventa lucida. Finito!

Tecnica stamping dell'embossing a caldo

Per le altre decorazioni ho fustellato l'adorabile bradipo e le foglie con il set Sizzix Thinlits Die Set 12PK – Sloth (663596). L'elenco completo dei materiali lo trovi qui sotto.  

Segui il passo-passo sul sito Sizzix!

Materiali:
Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

--- ENGLISH ---

Hello! I am back on the Sizzix Lifestyle today sharing “Sloth Notebook tutorial”. Above is a little sneak peak but you can view the full post click on link: See my step-by-step on the Sizzix blog.   
 

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!