Nuova Tendenza: il Bradipo

Creature affascinanti e paffute, i bradipi sono al centro dell'attenzione in questo momento

Creature affascinanti e paffute, i bradipi sono al centro dell'attenzione in questo momento. Una volta regnavano i gufi, poi i fenicotteri, i lama, gli unicorni. Questo è l'anno dei Bradipi!
Finalmente è successo, gli unicorni sono stati spodestati come “animale preferito” del web. O almeno, questo è quello che pensa Etsy: il rapporto di tendenza 2019 di Etsy dice che, secondo le previsioni del mercato online dei prodotti fatti a mano e vintage, i bradipi sono i nuovi unicorni!
Sulle borse, sui cuscini, nei vasi, sulle agende o nei nuovi biglietti di auguri, non possiamo averne mai abbastanza degli adorabili mammiferi conosciuti per essere estremamente lenti e che stanno appesi tranquillamente a testa in giù sugli alberi della foresta tropicale del Sud e Centro America.
"Proprio come i loro movimenti lenti, i bradipi sono cresciuti piano piano da alcuni anni, ma nel 2019 sono pronti a prendere velocità", dice Dayna di Etsy. Il tema bradipo si è evoluto lentamente da kitsch a carino, fino a diventare trendy.
Il Bradipo non è solo un animaletto simpatico, ma anche una rappresentazione di uno stile di vita più rilassato e spensierato, un “elogio della lentezza” di cui ce n'è sempre più bisogno in questa vita frenetica.
Etsy nota che i Bradipi sono "lentamente in ascesa dal 2002 (grazie a personaggi di film d'animazione molto popolari)." Presumo che si riferiscano sia al bradipo dell' “Era Glaciale”, (ti ricordi di Sid?), sia a quello di “Zootropolis” uscito in Italia nel 2017. Tuttavia, direi che l'ascesa della popolarità dei bradipi non è tanto dovuta ai film d'animazione, quanto ai meme che hanno spopolato nei social intorno al 2012.
Da allora coloro che amano i bradipi hanno aiutato questi animaletti a conservare un posto nella rete e secondo Etsy, sono pronti a usurpare il trono all'unicorno come animale preferito nel 2019.
È un cambiamento interessante, secondo me. Mentre gli unicorni sono animali mitologici, che non esistono in natura e sono noti per essere magici, belli e perfetti, i bradipi sono proprio reali, non sono belli, ma simpatici e sono molto terrestri, tanto da ricordarci noi stessi stravaccati sul divano! :D
Mi sembra un segno che la sensibilità stia cambiando o forse è semplicemente arrivato il momento dei bradipi.
Quindi ho pensato che ti sarebbe piaciuta questa raccolta di prodotti dove il bradipo è protagonista!

Nell'immagine di apertura: file digitale con Bradipi effetto acquerello in vendita su Etsy

Materiali per fai da te

fustella sizzix Bradipo

Fustella Sizzix Bigz Die – Sloth (663334)


Abbellimenti per scrapbooking, Pebbles - Loves Me - ephemera


Stoffa con bradipi, su Etsy


Gemma di vetro con bradipo, da aliexpress



Nastro con simpatici bradipi, in vendita su Etsy


Wood veener per vari utilizzi (bijoux, scrapbooking...), su Etsy



Spilla bradipo, su Etsy


Stampabili gratis



Scatoline stampabili su www.fun365.orientaltrading.com


Bradipo in carta da colorare e montare, modello gratuito di Claver Patch


A tema bradipo anche i Planner Clips e Inserti, scaricabili gratis da Mom Envy



File SVG per questo delizioso bradipo da tagliare con plotter da taglio su cartoncino o vinile, file scaricabile gratis da brooklynberrydesigns.com

Idee Fai da te e tutorial



Bradipo fai-da-te creato con un calzino, tutorial di Hello Creative Family


Schema ricamo gratis di bradipo carino di www.polkadotchair.com


Bradipo all'uncinetto, schema gratis di Spin A Yarn Crochet


Cartamodello gratis per cucire simpatici bradipi, da Sew Desu Ne?

2 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!