[Cardmaking] Card di Natale con fustelle Tim Holtz per Sizzix

Card di Natale con fustelle Tim Holtz per Sizzix

Siamo a metà dicembre, quindi sono decisamente dell'umore giusto per il Christmas mood! Sono qui e sul blog di Sizzix Lifestyle questa settimana, con una Card di Natale creata interamente grazie alla Big Shot con fustelle Tim Holtz per Sizzix.

Si possono fare davvero tantissime cose con questo strumento e molti di coloro che si dedicano a Scrapbooking, Cardmaking o più in generale al Papercraft, utilizzano la Big Shot e le fustelle metalliche Thinlits per abbellire le loro creazioni.
Negli ultimi tempi in Italia cardmaking è diventato sinonimo di “colorazione”, le mode vanno e vengono si sa, ma le tecniche, i materiali e gli strumenti per creare biglietti di auguri sono davvero tantissime e spesso si mescolano e fondono in una sola card. 

Tra queste tecniche c'è anche il Die cutting ovvero la fustellatura usando una macchina apposita come la Big Shot e una o più fustelle per tagliare forme più o meno elaborate dal cartoncino.

A questo proposito devo dire che adoro i prodotti di Sizzix disegnati da Tim Holtz per questo Natale 2018! Creare qualcosa con queste bellissime e simpatiche fustelle è stato un vero piacere! 

Questa volta, come ti dicevo, ho creato un biglietto di auguri per Natale. Un cardmaking semplice, adatto anche a chi non ama colorare o semplicemente vuole provare qualcosa di diverso. 

Materiali utilizzati:

    • Sizzix Big Shot Foldaway Machine (White and Grey) (662220)
    • Sizzix Thinlits Die Set 22PK - Whimsy Décor (663102)
    • Sizzix Thinlits Die Set 16PK - Funky Festive (663101)
    • Sizzix Accessory - Cardstock Sheets, 80PK (20 Colours) (663007)
    • patterned paper
    • cartoncino glitter oro
    • timbri con scritti a tema
    • inchiostro per timbri
    • Distress Oxide (Ranger)
    • blending tool
    • biadesivo spessorato
    • macchina da cucire (facoltativo)

Tutorial Card di Natale con fustelle Tim Holtz per Sizzix

La mia Card di Natale con fustelle Tim Holtz per Sizzix ha come punto focale le deliziose decorazioni dell'albero di Natale in stile vintage disegnate da Tim Holtz. 
Spesso su Facebook mi chiedi i codici delle fustelle usate: ti ricordo che sul post che pubblico sul blog Sizzix trovi sempre tutto l'elenco completo dei materiali (compresi i codici delle fustelle e i link al sito Sizzix). 

Qui ho usato solo due fustelle del Capitolo 3, uscite il mese scorso: Sizzix Thinlits Die Set 22PK - Whimsy Décor (663102) e Sizzix Thinlits Die Set 16PK - Funky Festive (663101). La prima ti permette di tagliare tre palline di Natale differenti, ognuna con i suoi decori da fustellare a scelta. La seconda ha una miriade di forme di vegetazione invernale da cui attingere.

Card di Natale con fustelle Tim Holtz per Sizzix


Per questo biglietto di auguri di Natale ho scelto un'allegra combinazione di colori: rosa, oro e verde. Adoro aggiungere un po' di glitter oro nelle mie card, figuriamoci per una card di Natale! Uno dei miei modi preferiti per aggiungere un po' di glitter è usare una carta regalo (sì sì hai capito bene!) che ho comprato da Tiger due anni fa. La stavo per terminare e l'ho ricomprata lo scorso anno, spero ci sia ancora! Ormai ne sono dipendente! La carta è sottile, ma si può incollare su cartoncino o direttamente sul foglio biadesivo, prima di fustellare le piccole parti, come in questo caso. Ti ritrovi la casa cosparsa di glitter, ma ne vale la pena! :D
Questa card di Natale con fustelle Tim Holtz per Sizzix è facile da fare. 

Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?

Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)


Ti può interessare anche:

--- ENGLISH ---

Hello! I am back on the Sizzix Lifestyle today sharing “Whimsy Décor Christmas Card”. Above is a little sneak peak but you can view the full post click on link: See my step-by-step on the Sizzix blog.

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!