Natale fai da te: Stella di rami luminosa

Natale fai da te: Stella di rami luminosa

Questa stella di rami luminosa fa una bellissima figura per Natale, ma è anche un progetto veloce, economico e facile.

Penso che tutti possiamo essere d'accordo sul fatto che le migliori decorazioni natalizie siano quelle fatte in casa e con pochi materiali. Così, dopo averla ammirata in decine di interni scandinavi (come fanno a sembrare sempre ordinati e perfetti, non so, eh!) ho deciso di realizzare questa Stella di rami luminosa per Natale.

La parte migliore di questo progetto fai da te è che è quasi a costo zero, se hai alcune vecchie luci di Natale che giacciono inutilizzate in cantina.

Potrai usare da subito questa stella per le prossime festività natalizie, ma è una bella decorazione da tenere in casa per tutto l’inverno, non trovi?

Ecco come fare…

Materiali:
  • 5 rami o listarelle di legno con la stessa lunghezza
  • Colla a caldo
  • Spago
  • Lucine natalizie a led
  • Nastro adesivo di carta (facoltativo)
  • Fil di ferro sottile
Istruzioni:
  1. Ho iniziato usando del nastro adesivo per fissare i rami e dare la forma della stella regolare. Bisogna accoppiare i rami due a due, formando una punta della stella e poi unirli per formare la stella completa. I miei rami sono di bambù (li ho recuperati in giardino dalla potatura!) e li ho tagliati della lunghezza di circa 55 cm, con una forbice da giardinaggio.
  2. Un pezzo alla volta, togliere il nastro adesivo e unire i due bastoncini con la colla a caldo.
  3. Fissare meglio ogni punta della stella arrotolando dello spago, che dà anche un aspetto più rustico.
  4. Avvolgere le lucine di Natale intorno alla tua stella. Per facilitare il lavoro, fissa la le lucine col fil di ferro. Puoi aggiungere qualche ramoscello o abbellimento.
  5. Accendi le luci e ammira!

Natale fai da te: Stella di rami luminosa

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!