Questa stella di rami luminosa fa una bellissima figura per Natale, ma è anche un progetto veloce, economico e facile.
Penso che tutti possiamo essere d'accordo sul fatto che le migliori decorazioni natalizie siano quelle fatte in casa e con pochi materiali. Così, dopo averla ammirata in decine di interni scandinavi (come fanno a sembrare sempre ordinati e perfetti, non so, eh!) ho deciso di realizzare questa Stella di rami luminosa per Natale.
La parte migliore di questo progetto fai da te è che è quasi a costo zero, se hai alcune vecchie luci di Natale che giacciono inutilizzate in cantina.
Potrai usare da subito questa stella per le prossime festività natalizie, ma è una bella decorazione da tenere in casa per tutto l’inverno, non trovi?
Ecco come fare…
Materiali:
- 5 rami o listarelle di legno con la stessa lunghezza
- Colla a caldo
- Spago
- Lucine natalizie a led
- Nastro adesivo di carta (facoltativo)
- Fil di ferro sottile
Istruzioni:
- Ho iniziato usando del nastro adesivo per fissare i rami e dare la forma della stella regolare. Bisogna accoppiare i rami due a due, formando una punta della stella e poi unirli per formare la stella completa. I miei rami sono di bambù (li ho recuperati in giardino dalla potatura!) e li ho tagliati della lunghezza di circa 55 cm, con una forbice da giardinaggio.
- Un pezzo alla volta, togliere il nastro adesivo e unire i due bastoncini con la colla a caldo.
- Fissare meglio ogni punta della stella arrotolando dello spago, che dà anche un aspetto più rustico.
- Avvolgere le lucine di Natale intorno alla tua stella. Per facilitare il lavoro, fissa la le lucine col fil di ferro. Puoi aggiungere qualche ramoscello o abbellimento.
- Accendi le luci e ammira!
0 commenti
Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.