Vuoi decorare le pareti della tua casa e vuoi farlo con le tue mani? Questa settimana per il blog Sizzix Lifestyle ho un tutorial facile per creare una decorazione natalizia da parete fai da te.
Ogni anno dedichiamo molto tempo, denaro e pensieri alle decorazioni natalizie. Dall'albero di Natale e le ghirlande, alle palline scintillanti e i fuoriporta, ogni casa si trasforma in un paese delle meraviglie in un istante. Le decorazioni per le Feste sembrano avere quel potere magico di portare gioia e allegria in ogni casa.Per il mio progetto con la Big Shot della settimana ho un divertente mobile da appendere alla parete. L’ho creato insieme alle mie amiche di scrap della zona, ispirandoci ad una foto presa sul web, ognuna ne ha fatto la sua interpretazione. E’ un progetto di home decor, infatti, che si presta ad una miriade di varianti e personalizzazioni. Io ho preso spunto dai numerosi mobile che negli anni ha realizzato la mia amica Manu (vedi questo, ad esempio).
Per farlo avrai bisogno di un ramo della lunghezza desiderata. Il mio è di circa 40 cm e si adatta bene ai 5 fili che ho appeso. Consiglio: se è appena tagliato, come il mio, dovrai lasciare il ramo ad asciugarsi sul radiatore per un giorno, prima che sia pronto per l'uso. Poi lo potrai dipingere o lasciare al naturale.
Inizia scegliendo una combinazione di colori per la tua decorazione da appendere. Io mi sono fatta ispirare dai toni allegri delle carte Crate Paper che contengono rosa, rosso e oro come colori principali.
Come abbellimenti ho tagliato diverse forme con la mia Big Shot, ho usato ad esempio le divertenti fustelle “biscotti natalizi” Sizzix Thinlits Die Set 17PK - Fresh Baked #1 (663100) disegnate da Tim Holtz, sono davvero simpatiche!
Ho usato anche le scritte Sizzix Thinlits Die Set 12PK - Shadow Script Christmas (663104) sempre di Tim Holtz e i bellissimi fiocchi di neve Sizzix Thinlits Die - Flurry #1 (663105) e Sizzix Thinlits Die - Flurry #2 (663106).
Un consiglio: scegli qualcosa di abbastanza pesante da attaccare alle estremità dei fili di lana, come una perla, un campanellino, oppure doppiando la forma ritagliata col cartoncino.
Non ti rimane che creare il tuo mobile per festeggiare il Natale!
Segui il passo-passo sul blog Sizzix!
Trova altre attività interessanti e divertenti che puoi fare per Natale qui sul mio blog o sulla mia pagina Facebook!
Ti può interessare anche:
24 progetti per il Calendario dell’avvento 201624 progetti per il Calendario dell’avvento 2017
0 commenti
Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.