Se è vero che molte di noi hanno già iniziato a pensare al fai da te di Natale, è pur sempre Autunno, splendida stagione dai colori incredibili, che va celebrata come si deve!
Quindi perchè non fare una decorazione carina e veloce per abbellire la nostra casa in questa stagione di mezzo?
Oggi condivido l’ispirazione di Housebyoff per creare bellissimi vasetti o centrotavola con le zucche. Puoi resistere a queste adorabili zucche?
È molto semplice da fare! Se usi zucche finte di polistirolo, come nel tutorial originale, ti basterà infilzare i rametti con le foglie sulla cima. Ma ti suggerisco una variante, se invece userai (come probabile) delle vere zucche.
Materiali:
- zucche di piccola/media grandezza
- coltello
- pittura acrilica (bianco o altri colori)
- pennarello marcatore nero
- qualche ramoscelli di foglie o piccole piantine grasse o succulente
Procedimento:
- Come prima cosa, disegnare con un pennarello il foro superiore da tagliare sulla zucca.
- Tagliare con un coltello lungo il bordo. Eliminare i semi.
- Svuotare le zucche scavando e recuperando la polpa con un cucchiaio. La polpa non si butta via! Ma potrai utilizzarla per cucinare una squisita e sana vellutata di zucca. Anche i semi sono commestibili, lavali e stendili su una teglia con un foglio di carta forno: falli tostare per bene, diventeranno uno snack buonissimo.
- Lavare e asciugare le zucche vuote.
- Puoi dipingere le zucche di bianco o altri colori che si abbinano alla tua casa oppure lasciare il colore naturale, come preferisci.
- Quindi con un pennarello marcatore disegna gli occhi chiusi per dare ad ogni zucca un aspetto femminile, dolce e ingenuo.
- Non rimane che infilare i ramoscelli con le foglie sul foro in alto o addirittura inserire una piantina: sembreranno i capelli delle piccole creaturine di zucca!
Cosa ne pensi di questo fai da te autunnale? Se ti piace, condividilo su facebook!
Fonte e immagini
0 commenti