[Lavoretti con i bambini] Segnalibri fai da te

by - agosto 14, 2018

Lavoretti estivi con i bambini: Segnalibri fai da te

Questa settimana per il blog Sizzix Lifestyle è tempo di dedicarsi ai lavoretti estivi con i bambini con questi segnalibri fai-da-te!

Segnalibro fai da te

Non so tu, ma l'estate per me è periodo di lettura ed immersione tra i libri! Aprire un nuovo libro sotto l'ombrellone è il mio concetto di domenica estiva, assolutamente pigra e rilassata. Sfortunatamente, leggere non è probabilmente la prima nella lista delle cose da fare di tuo figlio, che invece preferirebbe stare incollato di fronte a smartphone o tablet, magari. Ho tre nipoti, lo so che è così. Quindi come si può stimolare i bambini durante l'estate senza avere nessuno schermo davanti? Con divertenti lavoretti estivi, come dei segnalibri fai da te!

Segnalibri fai da te

Questo lavoretto è un ottimo punto di partenza perchè:

  • È facile da fare, quindi i tuoi bambini/e possono effettivamente partecipare invece di guardarti completare tutti i passaggi.
  • Si possono utilizzare i tuoi ritagli scrap, così insegni ai più piccoli anche il concetto del riciclo e di come si possano fare cose carine anche con gli “avanzi”.
  • Le combinazioni di colori sono infinite, quindi potete personalizzarli a piacere.
  • Si usa la Big Shot con le fustelle e io so perfettamente quale interesse susciti nei bambini!
  • Tu e i tuoi ragazzi/e potete fare diversi segnalibri anche da regalare ai nonni e alle zie, così avrai già pronti dei pensierini da fare durante l'anno.
  • Alla fine, avrete un segnalibro che mette il buon umore anche per aiutare a tenere il segno nel libro dei compiti delle vacanze! :D

Naturalmente sono simpatici anche per gli adulti. Non ti piacerebbe aprire il tuo libro e trovare un dolce gattino? Ci crederesti che quel gatto fa parte di set di fustelle per Halloween? Ti dico sempre di guardare le fustelle con altri occhi!

Leggi anche Come ti trasformo una fustelle Gufo

Le possibilità per questi segnalibri fai-da-te, sono davvero infinite! Quindi, raccogli tutti i materiali e portali sul tavolo in cucina, in balcone o in giardino e divertiti insieme ai tuoi figli ed amichetti a creare segnalibri fai-da-te. Guarda il passo-passo che ho creato per Sizzix!

Segnalibri fai da te

Cosa ne pensi di questo progetto? Mi piace quando condividi le mie ispirazioni con i tuoi amici su Facebook ;)


Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

--- ENGLISH ---

Hello! I am back on the Sizzix Lifestyle today sharing “Summer crafts for kids: Make bookmarks”. Above is a little sneak peak but you can view the full post click on link: See my step-by-step on the Sizzix blog.

You May Also Like

1 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

Guarda l'ultimo video!