[Scrapbooking] Layout di Traveler's Notebook | Garden Florals

by - febbraio 15, 2018

Come fare un layout di Traveler's Notebook

Ultima moda del momento, i Traveler's Notebook sono caratterizzati da struttura (un gioco di elastici) e formato molto particolari. Potremmo dire per semplificare, che sono un insieme di taccuini da utilizzare in piena libertà: da planner a mini album, da bloc-notes a ricettario...
Inizialmente con copertina di pelle, sono stati commercializzati da un azienda giapponese (Midori), poi diffusi sul mercato anche da altre marche. Per cui quasi sempre un traveler's notebook si acquista già fatto.

Nel mondo Scrapbooking, nei quaderni interni, divisi per temi ed argomenti personali (dai viaggi, alle feste dei bambini, alle ricette di cucina, al giardinaggio...) si realizzano pagine doppie con foto, decorate ed abbellite come un layout scrap, ma anche molto vicine ai mini album. Un buon compromesso per chi ama entrambi!

Fino ad ora avevo solo abbellito qualche copertina di quadernetto interno, ma non mi ero ancora mai cimentata con un layout di Traveler's Notebook. La voglia mi è venuta grazie allo splendido Manùdori realizzato a mano dalla mia amica Manu. Secondo me i Manùdori sono i più bei Traveler's Notebook in circolazione, davvero eh! Se ti interessa li puoi acquistare qui nello shop online delle Creattive Compagnie.
Insomma ho deciso che dovevo iniziare ad usare il mio Manùdori in maniera creativa, così ho scelto tra i 4 quadernetti interni, che Manu ha realizzato, quello con copertina floreale e ne ho fatto il mio quaderno delle “Cose preferite” (Favorite Things), senza dovermi preoccupare di fare un racconto in ordine cronologico. La prima pagina realizzata, vista la voglia di primavera che mi pervade, l'ho dedicata ai fiori colti nel mio giardino (la foto è di qualche anno fa, quando ancora avevo una parete arancione in casa!). Mi è sembrato perfetto l'abbinamento con uno dei set delle ultime fustelle Sizzix (capitolo 1 del catalogo 2018), che è proprio su questo tema!
Dai un'occhiata al layout di Traveler's Notebook che sto condividendo oggi su Sizzix Lifestyle, come sempre c'è il passo-passo:

***Guarda il mio passo-passo sul blog Sizzix***

Materiali usati per questo progetto di Scrapbooking:

Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle? Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

--- ENGLISH ---

Hello everyone! I'm up on Sizzix Lifestyle blog sharing a new project along with a tutorial: Handmade Lace Wedding Invitation. I hope you would visit the blog for more details! Click on link below:

***See my step-by-step on the Sizzix blog***

You can check all my projects by clicking this link: ANNA PROJECTS FOR SIZZIX
Subscribe and follow me on Facebook, Youtube, Google+

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento!

Guarda l'ultimo video!

Iscriviti alla mia newsletter!

* campi richiesti
Iscrivendoti alla newsletter confermi di aver letto la Privacy Policy di questo sito.