[#Cardmaking] Christmas and paper doll

Biglietto di Natale fai da te
Questa card è un puro divertissement. Non è colpa mia, è la bambina che c'è in me, che vuole ancora giocare con le bambole... di carta! Le paper doll, te le ricordi? Io le adoravo e ne avrò disegnate non so quante quando ero piccola, divertendomi come una matta a fare il set di vestitini coordinati ed adatti ad ogni occasione, oggi si direbbe outfit!

Quindi, sarà questa atavica deformazione, ma mi è venuto in mente di agghindare per Natale, quella che in origine era la streghetta di Halloween, nel fantastico set di fustelle disegnato da Pete Hughes.

Per farlo, ho rubato il cappello a Babbo Natale (fustella Bigz Old St. Nick) che spero non se la prenda più di tanto ;)

La timbrata del sentiment è stata embossata a caldo, anche se si nota solo da vicino. Però la scritta bianca su kraft risalta e mi piace parecchio.

Quindi, di materiale prettamente natalizio c'è solo la fustella di St. Nick e il timbro, perchè l'unica patterned usata è effetto legno e fa parte di una collezione non festiva. Questo per convincermi che non ho bisogno di comprare le belle carte natalizie che vedo in giro ;)

Per ispirarmi ho seguito alcune sfide:
Ho usato l'ultimo sketch di Just Add Ink e mi sono ispirata alla foto dai colori ricchi e vivaci di The Card Concept seguendo uno stile pulito e a strati. Il blog Inkspirational ha poi lanciato la sfida sulla parola Trend, un po' difficile da stabile cosa va di moda, ma le fustellate sulle card sono, secondo me, una tendenza degli ultimi anni. Merry Monday, che imposta le sue sfide solo su soggetti natalizi tutto l'anno, questa volta richiedeva un bel abbinamento con i colori kraft e rosso.

Challenge:

I've used the latest sketch from Just Add Ink and I've been inspired by the rich and vibrant colours at The Card Concept on a Clean and Layered style. Inkspirational have a cue word of Trend, I think that the Cutting Dies are on trend. Merry Monday's challenge is on the combination of kraft and red.

Supply list:

  • Sizzix Big Shot Foldaway Machine (White and Grey) (662220)
  • Sizzix Accessory - Stamper's Secret Weapon (659880)
  • Sizzix Framelits Die Set 8PK - Circles (657551)
  • Sizzix Thinlits Die Set 8PK – Spooky (661727)
  • Sizzix Bigz Die - Old St. Nick (661733)
  • Cardstock (red, white, black, brown, gold glitter)
  • Patterned paper (Bo Bunny Juliet 6x6 Paper Pad)
  • Twine red and white
  • Thread
  • Ink pad (VersaMark)
  • White embossing powder (Hero Arts)
  • Christmas sentiment stamp

Aggiornamento:

Con questa card ho vinto la sfida Just Add Ink #385..."Sketch"

    14 commenti

    1. So cute, love the image and the colors are bright and pretty. Great job, and thanks for sharing with us at Merry Monday Christmas Challenge.

      Cheers,
      Leanne DT/MM

      RispondiElimina
    2. Awww...what a sweet little elf! Thanks so much for sharing with us at Merry Monday!! :0)

      RispondiElimina
    3. Such a cute card! The little girl is so cute and looks great over the wood grain circle.

      RispondiElimina
    4. This is so ADORABLE!! Thanks so much for joining us at The Card Concept

      RispondiElimina
    5. Anna this is adorable! What a sweet Christmas card! I love the little touches of texture you added like the thread and twine. Thanks for joining us at Just Add Ink this week.

      RispondiElimina
    6. Your little elf is adorable! And yes, die-cutting is, indeed, a trend in card-making! Such a pretty card! Thank you for sharing this gem in the Inkspirational gallery!
      ~carol

      RispondiElimina

    Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

    DISCLAIMER

    Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

    Guarda l'ultimo video!