Crea una decorazione floreale in feltro fai-da-te - Sizzix Big Shot

Crea una decorazione floreale in feltro fai-da-te - Sizzix Big Shot

Ho usato solo materiali morbidi per il mio nuovo progetto per Sizzix Lifestyle! Un'idea molto semplice, ma d'effetto per creare una decorazione floreale in feltro handmade

Una decorazione floreale in feltro fai-da-te creata con la Sizzix Big Shot è un progetto creativo e divertente che può essere realizzato con relativa facilità. Può essere utilizzata per decorare una varietà di angoli della casa oppure oggetti, come centrotavola, ghirlande, cornici, e molto altro ancora. La creatività è limitata solo dalla tua immaginazione e puoi sperimentare con colori e forme diverse per ottenere il risultato desiderato.

Ecco come puoi realizzare una decorazione floreale in feltro utilizzando questa macchina per fustellatura:

MATERIALI UTILIZZATI:
Sizzix Big Shot  Express Machine Only (White & Gray) (660850) [o Sizzix Big Shot Plus Machine Only (White & Gray) (660020) o Sizzix Big Shot  Machine Only (White & Gray) (660200)]
Sizzix Bigz Die - Sweet Lotus (661715)
Sizzix Bigz Die - Woodland Foliage (661717)
Altro: feltro, nastro, filato con pom pon, bottone o fermacampione decorato, colla a caldo.

- Prepara il feltro: Scegli i colori del feltro che desideri utilizzare per i tuoi fiori e le foglie. Taglia il feltro in pezzi di dimensioni adeguate per essere fustellati nella tua Sizzix Big Shot. Assicurati che i pezzi di feltro siano abbastanza piccoli da essere inseriti nelle fustelle.

- Fustella: sul tuo supporto per fustellare (lastra trasparente) posiziona la fustella Bigz e un pezzo di feltro sopra. Chiudi con la seconda lastra trasparente. Passa il tutto attraverso la Sizzix Big Shot. Ripeti questo passaggio con diversi colori di feltro e diverse fustelle per ottenere una varietà floreali e foglie.

- Assembla i fiori: Prendi i petali fustellati e sovrapponili in modo da creare il tuo fiore. Puoi sovrapporre più strati di petali di diverse dimensioni per ottenere un aspetto più "pieno". Assicurati di incollare bene i petali in posizione utilizzando la colla a caldo o per tessuti. Puoi anche aggiungere una perla o un bottone al centro del fiore se desideri.

- Aggiungi le foglie: Incolla le foglie sotto il fiore o come preferisci.

- Se vuoi appenderli, puoi cucire un pezzo di nastro nella parte superiore del fiore o aggiungere filati pom pon per creare più contrasto.

Penso proprio che la decorazione in feltro possa essere realizzata anche dai bambini, con la supervisione di un adulto ;)


Crea una decorazione floreale in feltro fai-da-te - Sizzix Big Shot




big-shot-fustelle-sizzix-festa-mamma-decorazione-feltro-fiori-ramoscelli-1

Ciao alla prossima!

Guarda anche...
Guida alle fustelle per Big Shot Sizzix: video tutorial

1 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!