Fai da te Natale - Photo Booth

Natale è ormai passato, ma io riesco a mostrarvi solo ora un’idea divertente e spiritosa che ho creato pochi minuti prima del pranzo natalizio! Si tratta di un kit per “Photo Booth” delle Feste. Ve lo mostro lo stesso perchè può andare ancora bene per Capodanno o la Befana, siete ancora in tempo! ;)

natale-fai-da-te-idee-photo-booth-divertente-fustelle-sizzix-big-shot-by-cafecreativo-3

Questi set li vendono anche online, ma è decisamente più divertente crearli da soli con cartoncini colorati e bastoncini da spiedini, come ho fatto io. Potete farvi aiutare dai bambini che saranno molto contenti di fare nuovi lavoretti!

natale-fai-da-te-idee-photo-booth-divertente-fustelle-sizzix-big-shot-by-cafecreativo-3

Con questo x-mas Photo Booth è facile allestire un angolo per le foto “sceme”. Vi assicuro che queste maschere improvvisate sono spassosissime e non solo per i bambini!!! 
E poi sarà ancora più bello per le scrapper creare un mini album di Natale con questi ricordi festosi e divertenti. Eccomi ad esempio in versione barbuta :D



Alcune forme le ho disegnate e ritagliate a mano, altre per fare prima, ho usato la Big Shot. Vi spiego un po’ meglio come ho fatto nel caso vogliate provarci anche voi.

BARBA DI BABBO NATALE: Per creare la barba ho piegato a metà un pezzo di cartoncino bianco e l’ho fustellato parzialmente con la fustella fiore Sizzix Bigz L Die - Memphis. I baffi li ho creati invece con due fustelle, un cuore (Bigz Die - Hearts, True Affections) ed un etichetta Framelits.

CAPPELLO DA ELFO: Basta un triangolo, un cerchio ed una striscia. Per il triangolo ho usato Framelits Plus - Bunting , per il cerchio sempre dei Framelits.

PAPILLON: Questo si crea facilmente con un pezzo della fustella fiocco Bigz Die - French Bow (659621).

RENNA: Le simpatiche corna delle renne le ho create semplicemente con due alberelli, fustella Bigz Die - Tree w/Flower, Heart - Leaves, ed un semicerchio.

OMINI DI PAN DI ZENZERO: questi sono intuitivi, ho usato la fustella apposita (Bigz L Die - Gingerbread Man) ed ho aggiunto qualche dettaglio.

FIOCCHI DI NEVE: Anche questi sono facili se si ha la Big Shot ed una fustella adatta (Bigz Die w/Texture Fades - Layered Snowflake).

UCCELLINO: Ho usato la fustella Bigz - Bird With Wing #2 e abbellito con i dettagli del trifoglio presi da un’altra fustella (la ghirlanda: Bigz L Die - Wreath, Banner, Holly - Poinsettia).

OCCHIALI: Gli occhiali tondi li ho creati con due tondi smerlati (fustella Bigz L Die - Flower, Big) e i cerchi interni li ho fatti con i Framelits; gli occhiali allungati li ho realizzati con l’insospettabile fustella fiocco (vedi Papillon) e un ovale preso da un altro set di fustelle.

BAFFI: I baffi neri sono realizzati come quelli bianchi della barba di Babbo Natale ;)

SCRITTA NOEL: Non c’è bisogno di dire che si tratta di una fustella anche questa già bella e pronta, Bigz Die - Phrase, Noel.



Queste sono le principali forme, ma voi potete sbizzarrirvi come volete!

Buon proseguimento delle Feste!

2 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!