Tutorial Card Pop Up di compleanno con la #BigShot

sizzix big shot plus - card pop up cupcake - Pop 'n Cuts (0)

Ormai mi conoscete e sapete che cerco sempre di guardare le fustelle con occhi differenti, per provare ad usarle in modi "alternativi" rispetto all'idea per cui sono state create. La card pop up che vi mostro oggi ne è un esempio ;)

sizzix big shot plus - card pop up cupcake - Pop 'n Cuts (2)

sizzix big shot plus - card pop up cupcake - Pop 'n Cuts (1)

Per il compleanno di mia nipote ho pensato di realizzare qualcosa di “dolce”, perchè in fondo chi non ama i pasticcini o ancora meglio i cupcake?!
Però, non avevo (ancora) una fustella abbastanza grande con questa forma, ma mi sono "arrangiata"...

sizzix big shot plus - card pop up cupcake - Pop 'n Cuts (3)
 
COME FARE

Materiali:
Sizzix Big Shot Plus Machine Only (White & Gray) (660020)
Sizzix Pop 'n Cuts Magnetic Insert Die - Frame, Wavy 3-D (Pop-Up) (658371)
Sizzix Pop 'n Cuts XL Die - Card, Square w/Ornate Edge (658378)
Sizzix Bigz Die - Tree & Heart (657697)
Sizzix Bigz XL Die - Card, House (658542)
Sizzix Thinlits Die Set 3PK - Lace, Layering Decorator (658914)
cartoncini
carta scrap (Lidl)
cartone
pizzo rosa adesivo (Tiger)
pirottino di carta
spillo
biadesivo spessorato

Procedimento:
- Con la Big Shot tagliare la copertina della card da un cartoncino celeste, utilizzando la fustella Pop 'n Cuts (658378), senza l'inserto.
- Posizionare poi l'inserto (658371) all'interno della fustella usata in precedenza, tagliare così un rettangolo di carta fantasia.
- Piegare lungo le linee per portare la parte pop-up in avanti, quindi incollare la parte interna ed esterna insieme.
- Fustellare il tetto della fustella casetta (da usare come base del cupcake!), fustellare la chioma dell'albero (per fare la glassa del cupcake) e incollare assieme i due pezzi.
sizzix big shot plus - idea - trasformazione - fustelle
- Aggiungere un cuoricino e incollare il tutto al pop-up. Tagliare l'augurio ed incollarlo su una striscia-banner, come in foto, aggiungere il pizzo colorato.
- Per abbellire la parte anteriore della card, ho usato un pirottino schiacciato su cui ho incollato un cerchio, un centrino e un cuoricino tutti fustellati. Infine un piccolo banner con il nome della festeggiata, completa il tutto.


La carta di sfondo me l'ha regalata Manu ed è della linea creativa della Lidl, ho pensato fosse adatta per un'adolescente... lei adora le carte sbirluciccanti, come non darle torto!?  ;)
 
Allora, che ve ne pare di questo uso diverso delle fustelle?

4 commenti

  1. bellissimo il risultato; mi piace molto e devo dire che non ci sarei mai arrivata ad usare il tetto come porta cupcake.
    marta

    RispondiElimina
  2. Grande!!! Sembrava proprio una fustella apposita...! :D Bellissimo biglietto e mi piace anche molto il pirottino col cerchio sulla card chiusa!

    RispondiElimina
  3. Wow Anna come sei brava!!!
    C'e' da perdersi nel tuo blog, complimenti!! :)
    Mi son messa tra I tuoi followers e spero vorrai ricambiare, mi farebbe piacere, grazie!! :) Brava brava bravaaaaaaaaaaaaa :)
    Ciao
    That’s amore

    RispondiElimina
  4. Tutto fantastico!!!! ti ammiro molto per quello che crei e per il tuo stile sempre fresco :)

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!