Come fare palline natalizie in juta

Pomeriggio super-creativo con le amiche "pazzerelle" della zona... in modalità Christmas ON! Ecco qua il frutto del nostro lavoro a casa di Francesca... palline natalizie rivestite di juta con scritte timbrate:

palline natalizie juta timbrate 1


Ispirazione presa qui, da questo tutorial di bliss bloom blog.

Visto che lo abbiamo sperimentato, vi aggiungo qualcosa nelle spiegazioni, che nel tutorial originale non veniva approfondito.

PALLINE NATALIZIE IN JUTA TIMBRATE
 
Materiale necessario:
 
- juta (oppure lino, cotone grezzo)
- palline di polistirolo diam 6
- timbri alfabeto piccolo
- inchiostro per timbri permanente (tipo Stazon nero)
- nastro, spago o cordoncino
- filo metallico per fare il gancio
- forbici (affilate per tagliare la juta)
- colla vinilica e colla a caldo
- abbellimenti come campanellini, mini pigne, foglie finte, strass, altre piccole decorazioni a piacere
- cartamodello dal sito di Martha Stewart
la forma piccola del modello va bene per palline da 6 cm

1- Tagliare la tela con il template. A noi sono serviti 5 pezzi per una pallina da 6 cm di diametro. Se avete palline più grandi ingrandite il modello in modo tale che la lunghezza del pezzo sia uguale alla metà della circonferenza.
2- Spalmare la colla vinilica sul primo pezzo e applicare alla pallina, facendo aderire bene con le mani. Non ci vuole nè poca, nè troppa colla, altrimenti non aderirà bene o ci vorrà troppo tempo per asciugare. La colla una volta asciutta sarà trasparente. Continuare per tutti i cinque pezzi.
3- Una volta che la colla è asciutta, timbrare la vostra pallina utilizzando timbri alfabeto ed un inchiostro permanente. Potete timbrare entrambi i lati della pallina con parole diverse riferite al Natale.
4- Inserire il gancio metallico, fissarlo anche con un po' di colla a caldo, per evitare che si sposti.
5- Inserire il nastro/spago nel gancio. Aggiungere altri abbellimenti secondo le preferenze, da incollare con colla a caldo.
 
Ecco le palline di Chiara, Giorgia, Alessandra, Susanna, Daniela e Carla.
  palline natalizie juta timbrate

Special guest di questo incontro Laura di CreaFamily Sorriso

Ci stiamo "allargando". Ormai ci abbiamo preso gusto e questi incontri creativi sono proprio rigeneranti!










4 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!