Torno ancora a parlarvi del libro di Martha Stewart, la guru americana dell'Art&Craft. Vi ho già introdotto al suo libro in versione italiana qui.
Ma prima devo fare un piccolo passo indietro nel tempo. Il mio libro preferito da bambina era un volume de “I Quindici” (un must degli anni '70) dal titolo “Fare e costruire", credo che molti di voi lo ricorderanno. Praticamente l'ho consumato! Bene, non ho mai trovato nulla che si avvicinasse neanche lontanamente ad esso, per poterlo regalare ai miei nipotini. Questo libro di Martha sicuramente lo fa e direi che lo supera alla grande!
Ho avuto il permesso da Giunti di scrivere altri post e pubblicare qualche foto. Così oggi ho scelto per voi un progetto da realizzare soprattutto con le femminucce, nelle fredde giornate invernali. Viene spiegato come realizzare una borsetta con un semplice rettangolo di feltro ed abbellirla con altre applicazioni o bottoni.
Immagine a uso promozionale del volume Martha Stewart Art & Craft per i tuoi bambini, © 2014 Giunti Editore S.p.A.
La “Borsetta speedy” mi ha riportato ancora una volta alla mia infanzia, quando mia mamma m'insegnò a cucire a mano, iniziando con il punto filza, che si vede in foto. Che soddisfazione si prova, la prima volta, nel fare qualcosa con i tessuti e le proprie mani!
Per cui credo che questo progetto possa essere molto stimolante.
E così, con un po' di malinconia per i tempi passati ed ispirandomi alle ben più moderne borsette di Martha per le bambine, ho pensato di fare un portacellulare in feltro per la mia nipote maggiore, lei ama tanto l'azzurro, perciò... la scelta dei colori è venuta da sè!
Come avrete intuito, il libro è davvero incredibile ed è una fonte preziosa per i lavoretti. Per questo motivo non lo consiglio solo alle mamme creative, ma anche alle brave maestre :)
Ottime fotografie, spiegazioni passo-passo, un linguaggio semplice e materiali facilmente reperibili, spesso di recupero... tutti buoni motivi per lasciarsi conquistare da questo bel volume.
“Art & Craft per i tuoi bambini”
Martha Stewart , ed. Giunti
2 commenti
è vero, la collana dei "quindici" è unica nel suo genere. mai più visto niente di simile. x bambini andava benissimo . peccato che non li ristampino più, così i miei nipoti hanno requisito la collana rimasta a casa dei miei genitori. proverò a passare in libreria e cercare questo libro che ci consigli. grazie.
RispondiEliminaL'ho sfogliato giusto domenica (di corsa.....) ma sebbene sia di facile consultazione non mi ha convinto al 100%.......... O_o O_o
RispondiEliminaMagari lo riguardo meglio, visto che ne parli così bene!!!!! ;-)))
Un abbraccio e tanti..............
Kisssssssssssssssssssssssss
P.S. Domenica sei in fiera a Bologna??? :-D :-D :-D IO SI!!!!! :-)))))))))
Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.