Carta, stoffa e quadretti

In questi giorni sono un po’ inconcludente, inizio mille cose, ma non ne porto a termine nessuna… e poi mi metto a fare ordine, ordine, ordine tra casa e pc… ma le cose sembrano sempre sottosopra, chissà dove sbaglio?!

E così facendo un po’ di pulizia tra le foto delle mie creazioni ho trovato questi tre  quadretti scrap, decorati con la carta, ma anche con la stoffa.
Le cornici in realtà erano già state da me alterate una quindicina d’anni fa (oh mamma come sono vecchia!) con rondelle e colla in rilievo. Lasciate per anni in un cassetto, ho deciso di dare loro una seconda possibilità, semplicemente ricolorandole con tinte in tono alla decorazione… fatta con pagine di vecchi libri e ritagli.

cafecreativo - frame girl 1
I tre quadretti, anche se stavano bene tutti “vicini vicini”, hanno preso in realtà strade differenti… quando le ho vendute in un mercatino.
Vediamoli nel dettaglio:
una casetta per ricordarci di sognare

 

cafecreativo - frame girl 2
una farfalla svolazzante per ricordarci di essere liberi

 

cafecreativo - frame girl 3
un fiore di stoffa allegro per ricordarci di sorridere


cafecreativo - frame girl 4
E ora cercherò di riprendermi da questa apatia creativa… e ricordarmi di avere ancora un blog Occhiolino

20 commenti

  1. sapevo di non essere sola, ma che nel club delle "apatichecreative" ci fossi anche tu ... è stata proprio una sorpresa!
    dai che anche questa volta ce la possiamo fare, siamo gia sulla retta via!
    bacianna

    RispondiElimina
  2. Bello il significato dei tuoi quadretti...!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  3. Intrigante questo modo di decorare le cornici! Credo che copierò sfacciatamente!

    RispondiElimina
  4. Fare ordine è un mia specialità continua! Non ti preoccupare che all'inizio sembra che non concludi niente, ma se non ti arrendi i risulti arriveranno.
    I tuoi quadretti sono molto eleganti e dai colori fantastici!

    RispondiElimina
  5. Mammamia Anna come ti capisco!!! sarà il periodo! io in casa ho un macello di lavoretti cominciati...ma ormai ho visto che funziona sempre così e poi come per magia tutto prende forma! un bacio!!!

    RispondiElimina
  6. Capitano a tutte momenti così... ma passerà!
    Comunque queste cornici sono deliziose!!! :)

    RispondiElimina
  7. Bellissime queste cornici! L'apatia per le creative come te è solo un momento... basta aprire un cassetto e nuove idee nascono!

    RispondiElimina
  8. Sono bellissime!!!!
    E sai che ti dico? Li preferisco separati piuttosto che "in gruppo". Mi pare giusto che abbiano preso strade diverse :-P

    RispondiElimina
  9. A volte fare ordine mi aiuta a trovare le nuove ispirazioni. Qualche abbellimento dimenticato, carta per lo scrapbooking ..... trovano così posto nelle mie nuove creazioni! Le tue cornici sono molto allegre e sono sicura che ti hanno dato uno nuovo sprint :)
    Buone creazioni! Ciao,
    Goga

    RispondiElimina
  10. che carine!!!!!! tutte e tre vicine poi sono di un'allegria unica!!! baci

    RispondiElimina
  11. Bellissimi e troppo romantici! Bravaaaaaaa, un saluto, Patty

    RispondiElimina
  12. Troppo carine! Belle tinte e bei motivi. Mi piace anche quello sfondo di carta da giornale, che mi fa sempre tanto vintage :-)
    Un grande abbraccio e sempre bravabrava!
    e°*°

    RispondiElimina
  13. Che idee graziose...Belli i colori e i motivi! :)

    RispondiElimina
  14. Ma davvero molto carini! Io li avrei presi insieme però...

    RispondiElimina
  15. ciao anna, eh anche io sono un po' in fase apatica.. tante idee ma non concludo nulla.. senti, idea delle rondelle fantastica e risultato davvero moderno ma al contempo caldo per tutte e tre le cornicette, mi piace! sai che se anche abbiamo stili diversi ci "rispettiamo" tanto :-)))
    spero di vederti presto, sarà il caso di organizzare quella famosa gita da ikea o passa ancora un'eternità ( anche se ora hanno aperto quella di pescara che è bellissima!)
    baci
    chiara

    RispondiElimina
  16. Mi piace l'idea delle rondelle sotto la stoffa, come bellissima è la collana che avevi sabato scorso... mi piacerebbe imparare la tecnica perchè è veramente stupenda!! Al prossimo incontro mi spiegherai come si fa ;)

    Un abbraccio,
    a presto, Rosi

    RispondiElimina
  17. Complimenti Anna,un bel risultato,effetto moderno con le viti..diciamo un metal chic!
    xo Rosa!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!