{Sponsor} Stile Loft a Maisons du Monde

Il loft per definizione ingloba un linguaggio estetico tutto suo, che sa di industriale come la destinazione urbanistica da cui proviene.
0- soggiorno
1- soggiorno
La parola evoca immediatamente un look tipicamente cittadino fatto di elementi strutturali e materiali a vista, essenziale ed hi-tech, moderno, ma anche vintage.
10- pranzo

Questo stile così affascinante e di grande tendenza non poteva non interessare Maisons du Monde, che gli dedica una grossa selezione di arredi e complementi, come vedete in queste immagini e in quelle che vi ho appena mostrato:

collage stile loft maisons du monde
2- cucina 1

Un ritorno alla semplicità con mobili in metallo robusti e minimalisti, con legno lasciato al naturale e forme tipiche dei mobili da lavoro…

9- camera

… che ben si sposano con ogni ambiente, anche con l’angolo hobby o studio:

8- craft room

Chi di noi “crafters” non vorrebbe un mobile pieno di charme, ricco di cassetti con etichette da personalizzare, per riporre in ordine tutti i nostri preziosi materiali???

7- craft room

Questo stile “fabbrica” così particolare è un mix ben riuscito di retrò e hi-tech , che si adatta ad ogni tipo di arredamento.

3- pranzo

Non solo moderno, perchè si tratta di una linea di mobili carica anche di una certa nostalgia, quella dell'archeologia industriale, dei vecchi mobili da officina, della antiche insegne pubblicitarie...

4- pranzo 2
5- angolo relax
11- pranzo

Insomma uno stile “di recupero” e industriale di grande fascino, che mescola in modo armonioso passato e futuro.

13 commenti

  1. Ho scoperto che Masons du Monde ha aperto un negozio nella mia città da due mesi solo per sbaglio, con una scelta commerciale e pubblicitaria di silenzio del tutto folle e discutibile. Appena l'ho saputo mi sono fiondata, of course. Un mondo fantastico, di mobili ma soprattutto accessori splendidi. In breve ha scalzato Ikea dal mio corazon, che è tutto dire!

    RispondiElimina
  2. Ohhh io adoro "Maisons du Monde"...abbiamo da poco comprato una poltrona...non vedo l'ora che arriviiii! ^_^
    Se potessi arrederei tutta la mia casa con i loro mobili. love love love

    RispondiElimina
  3. il mobiletto coi cassetti e il carrellino sono adorabili!!! è uno stile che non conoscevo ! non male ;) baci

    RispondiElimina
  4. In effetti, ogni foto ha il suo perché!
    E tu sei sempre maestra, nella selezione delle foto.
    Buona coda domenicale, ciauuu
    e°*°

    RispondiElimina
  5. Adoro Maison du Monde! Anch'io ho dedicato un post a questo meraviglioso brand e quando posso ho scoperto a pochi km da casa un negozio dove fare qualche piccolo acquisto.....un sogno!!!

    RispondiElimina
  6. Il carrellino è qualcosa di stupendo...

    RispondiElimina
  7. Mi è venuta voglia di rimettere la casa a nuovo :)

    RispondiElimina
  8. Credo proprio che ci faremo un giretto per arredare la nostra futura casetta! Manca poco al rogito! :)

    RispondiElimina
  9. Carine tutte le proposte ,, mi piace la libreria mobile con rotelle , ma i prezzi sono validi?? Non ci sono mai stata ... Penso ce ne sia uno vicino a ikea di Corsico,, ora ci guardo ,,, così un giorno ci passo un po' il tempo visto queste giornate uggiose. Abbracciiiii

    RispondiElimina
  10. Bellissimo blog....anke io adoro il fai da te!!Ti seguo baci

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!