Per il mio appuntamento mensile su Scrapbookiando ho pensato di affrontare una simpatica tecnica per lo scrap, i COLORI SPRAY.
Grazie a questa tecnica si può creare facilmente un bel effetto masking: basta usare retine, griglie, forme geometriche o decorative, sia in positivo che in negativo.
Ecco il mio esempio:
Ho usato dei fiori ritagliati sulla carta che sono diventati le mie “mascherine”: una volta rimosse dopo aver spruzzato il Glimmer Mist, hanno creato i disegni sul foglio in tinta unita.
I Glimmer Mist sono spray ink mescolati con polvere metallica fine “brillantinosa”, in modo da creare una leggera luce perlacea.
Ma si possono usare, ancor più semplicemente, colori acrilici un po’ diluiti e distribuiti su uno spazzolino: basterà “grattare” con il pollice lo spazzolino e il colore verrà spruzzato sul foglio, facile no?
Per non sporcare troppo in giro, vi consiglio di spruzzare il colore dentro ad uno scatolone
Ma adesso tocca a voi… perchè sul Forum e Blog di Scrapbookiando è aperta una piccola sfida:
- Crea una pagina scrap usando per lo sfondo il colore spruzzato.
- Posta il progetto sul tuo blog (se non hai un blog, carica il tuo progetto nella Gallery) e inserisci il link sia nell’apposita discussione sul FORUM sia nel Link-Tool INLINKZ in fondo a questo post.
- Posta il progetto sul tuo blog (se non hai un blog, carica il tuo progetto nella Gallery) e inserisci il link sia nell’apposita discussione sul FORUM sia nel Link-Tool INLINKZ in fondo a questo post.
Scadenza: 27 aprile
Tra tutte le partecipanti alle nostre sfiduzze che scadranno nel mese di APRILE verrà estratta a sorte una fortunata che vincerà un piccolo premio dello shop Scrapbookiando.
Lo scorso mese invece, avevo posto la mia attenzione su Silhouette e Cammei… tendenza fresca fresca che è emersa nell’ultima fiera americana, il CHA invernale. Nella mia pagina d’esempio, però ho utilizzato anche qui gli spray ink
E nello stesso tempo ho esorcizzato il mio complesso, visto che non amo molto il mio profilo, non avendo proprio un nasino alla francese!
Un altro modo per creare i vostri Cammei (o Camei, che dir si voglia) da usare come abbellimenti anche per i biglietti d’auguri, è l’utilizzo di alcuni font figurativi come ad esempio qui e qui.
E per finire una news…
Paper and co show ITALY farà il suo ritorno nel 2012
con due grosse novità
è un evento unico organizzato da Scrapbookiando
Siete curiose di saperne di più??? Allora andate qui
7 commenti
Cara Anna, i tuoi lavori scrap mi piacciono tantissimo! Sei un vulcano di idee :-)
RispondiEliminaBuona domenica! Un abbraccio,
Goga
Ne sai una più del diavolo! ;-)
RispondiEliminaE come sempre grazie per condividere le tue ide con noi!
Ci vediamo a Bolognaaaaaaaaaaaaaaaaa
io ho usato questa "tecnica" sulla tela tamponando la mascherina con una spugna con i colori ad olio.....mi piacerebbe partecipare, ma non è tanto che faccio scrap....chissà..... buona serata
RispondiEliminasab
Bellissimi LO Anna e favolosa la tecnica, di grande effetto!
RispondiEliminaBye, Fra.
Ciao Anna, sei sempre bravissima. Ti ho conferito il premio di "Versatile Blogger" nel mio blog, lo trovi nel mio ultimo post. Io sono solo una novizia in questo mondo di scrap e di stamping, ma spero ti faccia piacere lo stesso! A presto :)
RispondiEliminaOh, finalmente oggi riesco a commentarti !
RispondiEliminaSistemato tutto :-) ?
Comunque, riguardo al post, c'avrai pure da ridire sul tuo nasuccio (???) ma tieni 2 manine d'oro che compensano tutto. Anzi...di più !
Besùn, besùn !
e°*°
Bello!!! Io usavo lo spray per decorare sete e cotoni! E mi divertivo come una matta, in effetti...
RispondiEliminaCiao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.