Colori: lasciamoci ispirare

Ve l'ho detto che andavo in cerca di nuove ispirazioni...
Mi affascinano molto gli accostamenti di colori, così mi sono messa a giochicchiare un po' con i “Palette Generator”, ovvero quei tools con i quali è possibile generare le combinazioni di colori anche partendo da una foto. Ad esempio ho preso come spunto il mio header:


Alcuni di questi tools permettono di “testare” una foto presa dal proprio computer, altri richiedono l'indirizzo url dell'immagine...

Ve ne segnalo qualcuno:
Questa tecnica è usata spesso dai web master per costruire un sito “armonioso” e comunicativo. Ma può essere molto utile anche a noi creative ;O) Eccome!!!

Ad esempio Kristina ha avuto una brillante idea:
si è lasciata ispirare da foto di arredamento d'interni (che ovviamente, per deformazione professionale, ispirano molto anche me) per trovare delle belle combinazioni di colori da usare per le sue cards.
Non solo ha lanciato delle vere e proprie sfide invitando a cimentarsi allo stesso modo e creare card o LO con quella combinazione di colori. I risultati sono molto belli, soprattutto perchè lei ne pubblica sul blog dei dettagli a mo' di mosaico, che sono di grande effetto, come questo:




E qui potete vedere le 3 sfide che ha finora lanciato:

color-inspiration-1
color-inspiration-2
color-inspiration-3


8 commenti

  1. kristina vista ieri e mi è piaciuta tantissimo questa sua idea, si si!!!
    grazie anche per gli altri links, io vado con big huge labs :)
    baciiiiiii

    quand'è che vieni a perugiaaa???

    RispondiElimina
  2. Con calma dovrò riprendere le fila di tutti i post, che non ho ancora letto... per il momento volevo ringraziarti di cuore per gli auguri :)
    un bacioneeee

    RispondiElimina
  3. Che bella idea! E' molto interessante questo post Anna! Come al solito ci stupisci e ci insegni un sacco di cose. Grazie! ^-^

    RispondiElimina
  4. Questo possiamo chiamarlo un "Post d'autore".
    Semplicemente meraviglioso e utilissimo, Anna.
    Ah! il colore!! dificile da acostare...
    Cata

    RispondiElimina
  5. Io li uso molto per lavoro e se devo preparare qualche elemento digitale, pero' tu ne hai segnalati alcuni che non conoscevo, grazie :)
    Carino e' anche http://kuler.adobe.com/, anche se non permette di lavorare con le foto :)

    RispondiElimina
  6. Anna hai avuto un idea semplicemente stupenda, grazie 1000 x il post e i link che hai segnalato! ne farò buon uso!!!
    Bacini

    RispondiElimina
  7. Ma che bellissima ideaaaaaaaaa!
    Mi piace da matti! E' da provareeeeeee! Grazie per i links!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!