Come fare un blog a 3 colonne

Devo assolutamente ringraziare Paula, che ragazza d'oro!
Vedendo il mio sconforto (ma più che altro era arrabbiatura!) nel non riuscire a "domare" il nuovo template del mio blog, mi ha segnalato questo link, che a sua volta rimanda a questo post fantastico, del blog Tips for new bloggers: tutto il blog sarebbe da studiare attentamente!!!

Comunque il post in questione spiega come fare un blog a 3 colonne, "semplicemente" modificando un template standard di blogger! Averlo saputo prima!!!!

Io ormai ho questo template, che già per inserirlo mi ha cancellato tutti i widget, quindi non ci riprovo a tornare allo standard, però ho provato ad inserire la stringa, che viene lì suggerita, sul mio codice htlm...
e pare funzionare... sssssh! non diciamolo troppo forte!
... la terza colonna non si "butta giù".... non è più depressa!
Credo che il problema stava nel fatto che le colonne avevano un larghezza che si modificava a seconda del contenuto... forse... mah!

Che bella questa solidarietà tra blogger, per cui ringrazio ancora tantissimo Paula (visitate le cosine deliziose che fa!) e spero che questo suggerimento possa aiutare anche qualcuno di voi :O)
ciaooo!

9 commenti

  1. Meraviglioso Link!!!
    Grazie, andrò a studiare un po!
    Cata

    RispondiElimina
  2. che forte!!!
    brava Anna, piano piano riuscirai a trovare quello che stai cercando!
    (pensa solo che si ho potuto farlo io... suficente!!! con un po di tempo si arriva!)

    Grazie a te x la tua solidarieta, sempre li a dare una mano!

    RispondiElimina
  3. Grazie per il link!!!!
    Me lo guardo bene bene quel blog!

    Avevo provato anche io a mettere le tre colonne come dici tu e c'ero anche quasi riuscita, dovevo solo modificare le larghezze... ma la pigrizia è stata più forte di me... diciamo che ho gettato la spugna facilmente ;p

    Grazie mille per il link!!!!

    RispondiElimina
  4. A saperlo ti avrei aiutata io! Mesi fa mi son messa a smanettare per fare la terza colonna anche io! Alcuni link che hai segnalato li conoscevo!

    RispondiElimina
  5. L'ho già detto e lo ripeto: spettacolare questa grafica, le tre colonne mi piacciono da matti ;)

    RispondiElimina
  6. Grazie, ottimo spunto anche per me!

    RispondiElimina
  7. Ciao Anna , complimenti per il blog e per i tuoi lavori , mi piacerebbe mettere il tuo blog tra i preferiti ...
    non nego che son mesi che lotto per cambiare lo sfondo al mio .. non capendo una mazza son riuscita a fare qualcosa , vorrei fare di più , ma con tutti questi codici , son un pò confusa :)
    è facile ??
    ciao mary

    RispondiElimina
  8. Ciao Mary, io a volte faccio delle prove: per vedere se va bene guardo l'anteprima, se è ok salvo altrimenti "cancello le modifiche".
    Alcuni suggeriscono di crearsi un blog per gli esperimenti, provaci1

    RispondiElimina
  9. ci proverò...grazie infinite...è un pò che cerco, ma mi si sballano tt i widget...:(
    buon sabato!
    lu

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!