scambio cuore di S.Valentino

Di solito Marco ed io non festeggiamo S. Valentino... troppo da adolescenti, ci diciamo.

Ma secondo gli anglosassoni, non è solo la festa degli innamorati, è anche la festa delle persone che si vogliono bene. La parola "Love" è un concetto molto più ampio del nostro "Amore".

Del resto la nostra cultura latina distingue tra "amare" e "bene velle", come Catullo insegna.

Quindi m'è balzato in mente di festeggiare la serata con una cena insieme ai nostri amici, per dimostrare il nostro affetto e simpatia. Ho chiesto loro di portare un cuore (o qualcosa a che vedere con il cuore) da scambiarci estraendo a sorte. Ecco cosa ne è venuto fuori:



Biscottini, crostata, piantina grassa, libro "Cuore di cane"... e poi Leo che ha realizzato un cuore-busta con le nostre foto più buffe e all'interno un bollettino per una onlus (con tanto di 10 € per il bollettino!). Che bello vedere quanto amore e tenerezza c'è intorno a noi :O)

Io mi sono aggiudicata la piantina grassa a forma di cuore di Silvia :O)

I cuori lassù, sono imbottiti di ovatta e lavanda e sono quelli che ho realizzato io da parte mia e di Marco, che non ha voluto pensare alla cosa :O( cattivone

Materiali: Le stoffine sono sempre di ikea (ho visto dei nuovi tessuti nel magazzino svedese: troppo carini!).


Exchange of hearts for the supper among friends of S.Valentino

9 commenti

  1. bellissima idea!!!! troppo forti!!!anche io ho solo fatto una cenetta in 4......mi sono divertita ma non ho scattato foto!

    RispondiElimina
  2. How wonderful love your hearts and those goodies are wonderful. It is truly all about good friends.

    RispondiElimina
  3. Che bella idea Anna! Tu sei di una dolcezza senza confini! E poi è bello che anche i tuoi amici abbiamo preso l'iniziativa con lo spirito giusto! ^-^

    RispondiElimina
  4. Anna sei grande!!! idea carinissima :) e splendidi i cuori!!

    Forse tra poco arriverà finalmente la borsa di cui hai messo il tutorial! ho comprato un pò di stoffine, hai visto Fredrika??? peccato che era già finita, così ho preso Patricia, quella di qualche post fa... bellissima :) poi mi devi dire che ne pensi ok??

    RispondiElimina
  5. sì sì kushi, ho visto (ma per ora solo sul sito) i tessuti Fredrika: voglio subito quello a fiori e quello con gli alberi!
    Non vedo l'ora di vedere la tua borsa :O)

    RispondiElimina
  6. un'idea simpaticissima e dolce!!!!!!!!! brava ;)!!

    voto per la stoffa con le foglie!!!!!

    RispondiElimina
  7. anche io penso che san valentino sia la festa dell'AMORE!!ed è bello festeggiare con le persone a cui si vuole bene!!
    il tuo blog mi piace da matti!!!
    grazie per condividere con noi la tua fantasia!!
    baci
    sonia

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!