Cos'è Etsy: vetrina di creazioni fatte a mano


Parliamo di Etsy. Si tratta di un vero e proprio mercatino online, dedicato agli artigiani e ai creativi di tutto il mondo che intendono vendere su Internet le proprie creazioni.

Sicuramente sarete già capitati su questo sito e sapete di cosa si tratta, ma per quei “creativi” che ancora lo ignorano ecco qualche informazione.

Etsy è un sito dove si vendono online i propri oggetti handmade, insomma le proprie “creature”. Potete così trasformare un vostro hobby in un vero business. Praticamente il sito consente di avere uno shop virtuale personale: ci si registra gratuitamente, s’inseriscono le foto degli oggetti da vendere (descrivendo categorie, materiali, tipo di pagamento…). Così ecco la vostra vetrina virtuale! Per ogni oggetto venduto, vi verrà trattenuta una percentuale (non troppo  piccola). Chiedete al vostro commercialista, ma credo proprio sia necessaria la P. IVA per vendere online, almeno questo è quello che ho letto.

Tuttavia Etsy è anche un’inesauribile fonte d’ispirazione per tutte le arti creative: si trovano tante idee davvero carine e originali. 
Se mi ci metto la sera passo le ore a guardare e prendere spunti!

Naturalmente la cosa può interessare anche probabili acquirenti: magari si sta avvicinando quel compleanno… e non si ha il tempo di uscire a comprare nulla... Qui sono tantissimi i regali pronti ad arrivare per posta e sono tutti oggetti unici perché fatti a mano.

Moltissime le categorie: accessori, arte, borse, candele, ceramiche, abbigliamento, arredamento, casalinghi, bijoux, giocattoli… tutto rigorosamente handmade.

3 commenti

  1. Hola, desde BCN. Me ha encantado tu blog. Yo también he personalizado camisetas, y hago cositas como hobby.
    Te invito a visitarme:
    http://filblau.blogspot.com/
    Salud!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, ci si potrebbe passare una giornata intera a guardare tutte quelle belle cosine... In genere guardo le borse, ma ho visto certe magliettine... :)fantastico...

    RispondiElimina
  3. Un sito fantastico per chi, come me, ama le cose particolari ed “uniche”… una sorta di “bottega virtuale” dove vendere o acquistare oggetti realizzati a mano suddivisi in moltissime categorie comprendenti, tra le altre, abiti, gioielli, accessori, opere d’arte, giocattoli e complementi d’arredo.

    La grafica è davvero fantastica ed accattivante e la ricerca di qualcosa di speciale da regalare è un’esperienza appassionante.

    Il sito permette, tra le altre cose, di scegliere gli oggetti in base alla tipologia, al colore preferito, all’area geografica in cui sono prodotti o secondo molte altre interessanti modalità di ricerca.

    Purtroppo (forse perchè in lingua inglese), nonostante esista già da due anni ed abbia riscontrato un enorme successo all’estero (è già considerato come il MySpace dei creativi di tutto il mondo), qui da noi in Italia il sito di Etsy non è ancora conosciuto da un folto pubblico.

    Lo consiglio in ogni caso… è una miniera di tesori (www.etsy.com) per chi ama acquistare prodotti “handmade” da tutto il mondo e una buona opportunità per chi, come me (www.ixela.etsy.com), desidera far conoscere le proprie creazioni.

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!