Modificare gruppi di Foto con BatchPhoto

Modificare gruppi di Foto con BatchPhoto

Ciao! Oggi vorrei parlarti di un efficace strumento per la modifica di gruppi di foto sul tuo computer: BatchPhoto. Questo programma, disponibile a pagamento, ma con la possibilità di una prova gratuita, offre a un costo accessibile, tutte le funzionalità che renderanno il processo di modifica di un insieme di foto un'esperienza efficiente e veloce.

Personalmente, ho avuto l'opportunità di testare la versione Enterprise di BatchPhoto, che fornisce tutte le funzioni necessarie per editare un "pacchetto" di foto. Puoi trovarlo qui: link al sito ufficiale di BatchPhoto.

Modificare gruppi di Foto

Immagina di dover affrontare la noiosa attività di ritagliare tutte le tue immagini individualmente, alla stessa dimensione o di regolare luminosità, contrasto, saturazione dei colori e aggiungere la tua filigrana personale per la condivisione sui social media. In situazioni come queste, apportare modifiche simultanee a tutte le foto può risultare un notevole risparmio di tempo!

Modificare gruppi di Foto con BatchPhoto

Se non sei una fotografa professionista e non hai bisogno di un editor di foto potente, BatchPhoto è la soluzione ideale. Questo programma ti consente di apportare modifiche necessarie senza doverle eseguire una per una, ma applicando le stesse modifiche a un intero gruppo di foto. Questo è particolarmente utile se devi manipolare foto scattate nello stesso giorno o dalla stessa posizione, che condividono condizioni simili.

Modificare gruppi di Foto con BatchPhoto

L'interfaccia di BatchPhoto è estremamente intuitiva e durante i miei test ho potuto modificare facilmente diverse foto contemporaneamente. Il software ha applicato con precisione tutte le modifiche da me selezionate, compresi ritagli, ridimensionamenti, regolazioni dei livelli, saturazione e aggiunta di filigrane.

Modificare gruppi di Foto con BatchPhoto

Per farti un esempio, ho testato il programma su un gruppo di 6 foto scattate nello stesso giorno: tutte necessitavano di correzioni prima di poter essere pubblicate. Ho anche eseguito modifiche come la rotazione di 90°, dimostrando la versatilità di BatchPhoto nel gestire modifiche cumulative in modo efficiente. 

In definitiva, se hai la necessità di ottimizzare il flusso di lavoro nella modifica di gruppi di foto, BatchPhoto si presenta come una soluzione affidabile e pratica.

Modificare gruppi di Foto con BatchPhoto

Vuoi semplificare la tua esperienza di modifica fotografica? Prova BatchPhoto oggi stesso!

Prova gratuitamente la versione di BatchPhoto e scopri come questo strumento può migliorare significativamente il tuo editing di lavoro fotografico. Sia che tu stia gestendo una raccolta personale o lavorando su progetti più ampi, BatchPhoto si adatta alle tue esigenze.

Ottimizza le tue foto con facilità e risparmia tempo per concentrarti su ciò che ami veramente: catturare momenti straordinari attraverso la lente della tua fotocamera.

Modificare gruppi di Foto con BatchPhoto


0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!