Guarda l'ultimo video!

Creare con i bottoni e Martha Stewart

giovedì, dicembre 11, 2014

cafe creativo - tutorial - mollette fermagli bottoni

Eccomi come promesso, con un nuovo progetto preso dal libro di Martha Stewart (vi ho già introdotto al suo libro in versione italiana qui e qui).
Il libro, come vi ho detto, propone tante originali idee per divertirsi a creare insieme ai bambini.

Sono sicura che nelle vostre case, nelle case delle mamme o nonne, è nascosta una scatola piena di bottoni. Ho sempre adorato i bottoni di tutti i tipi, mi piacciono quelli colorati, quelli in madreperla, quelli dalle forme particolari e poi adoro quelli vintage. Quando vedo una bancarella ai mercatini dell'antiquariato, mi fermo subito a rovistare, è più forte di me!
Proprio per la loro varietà, i bottoni non hanno solo la funzione di "abbottonare", ma sono anche una bellissima decorazione.
Nel libro, Martha usa più volte i bottoni per i suoi progetti per i bambini, perchè sono uno degli esempi più facili di "riciclo creativo". Ad esempio, spiega come creare dei fermagli per capelli, mollette fai da te originali, che saranno sicuramente apprezzate dalle bambine, anche un po' cresciutelle!

Martha Stewart Art & Craft per i tuoi bambini - Giunti - mollette bottoni

Immagine a uso promozionale del volume Martha Stewart Art & Craft per i tuoi bambini, © 2014 Giunti Editore S.p.A.

Sarà divertente reinventare le mollette usando vecchi bottoni recuperati e tenuti da parte in tutti questi anni. Sono un progetto fai da te alla portata di tutti e le bambine potranno così creare regalini per le amiche, magari da distribuire alle feste.
Anche i maschietti potranno realizzarle, magari sostituendo le mollette con grosse graffette: così decorate potranno essere usate come segnalibri.

cafe creativo - tutorial - mollette fermagli bottoni 2

Che ne dite, vi piace questo progetto? E' una delle 175 idee del libro:

Art & Craft per i tuoi bambini”
Martha Stewart , ed. Giunti

Ti può interessare anche:

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento!

Le ultime idee di Café Creativo