Facile tutorial scrapbooking per mini album - Perfetto per principianti – Video per Clique Kits

Facile tutorial scrapbooking per mini album - Perfetto per principianti

Prova a fare questo mini album scrap super facile con questo metodo che mescola varie tecniche. Segui il tutorial passo passo.

Se passi di qui spesso, ormai dovresti sapere quanto ami realizzare mini album facili e veloci! Quindi oggi ho un altro bel tutorial di scrapbooking da condividere con te!

Clique kits, come membro del Design Team, mi ha gentilmente inviato diversi kit e materiali. Tra questi ho scelto di usare il Seasonal Kit - Winter, Did You Say? Perché fra un po’ arriva la primavera e non avrò più voglia di pensare all’inverno :D

Ovviamente la mia prima idea è stata “faccio un mini album”. Poi gli ingranaggi hanno iniziato a girare mentre cercavo di decidere che tipo di struttura e rilegatura fare, visto che le carte sono del brand francese Beatrice Garni, la serie “Hiver, vous avez dit hiver?”, una collezione dai toni soft e disegni leggeri, ideata per le creazioni invernali, ma non solo! 

Ho voluto partire con la costruzione di pagine con un solo foglio A4 piegato, ma non mi bastava. Così ho creato una copertina rigida, ma anche qui non mi bastava. Così ho aggiunto altre due piccole sezioni, in modo da rendere il mini album, anche se piccolino, più vario e composito

Facile tutorial scrapbooking per mini album - Perfetto per principianti

Sono soddisfatta di questo gioiellino. Anche se piccolino, visto che misura solo 8x11 cm, è un album ricco di dettagli con taschine e pattine dove infilare tag, foto e paroline.

Facile tutorial scrapbooking per mini album - Perfetto per principianti

Ecco alcune foto del progetto.

Facile tutorial scrapbooking per mini album - Perfetto per principianti

Per la struttura di questo mini album ho realizzato un video tutorial che troverai sul mio canale Youtube, ma anche in fondo a questo post. Molto semplice da realizzare, ci vuole poco tempo per finirlo tutto in poche ore!

Facile tutorial scrapbooking per mini album - Perfetto per principianti

Ricordo la normativa sulla Proprietà Intellettuale. Questo mini album è una mia creazione, sono l'unica autrice. Puoi condividere questo post (e quindi il video tutorial) ma le foto e le immagini con le misure sono di mia proprietà, non hai il diritto di usarle per scopi commerciali. Anche l'uso commerciale di questo tutorial è proibito. Per qualsiasi altra richiesta, contattami. 

Tutto il procedimento per creare il mini album lo puoi vedere nel video tutorial, che ho creato per l’occasione. Se non riesci a visualizzare l’anteprima del video, fai clic QUI.

Easy scrapbooking tutorial for mini album 8x11 cm - Perfect for beginners

Clique Kits products used

The items in the shop are available while stocks last, then think about getting your favorite before it's too late!

Clique Kits online store

Seasonal Kit | Winter, Did You Say?

Torna a trovarmi qui sul blog e seguimi su Youtube attivando le notifiche (basta cliccare sulla campanellina) ;)

Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!