[Iniziare a Scrappare] Scrappando con gli Esagoni – Video per Clique Kits

creare un layout con esagoni fustellati

Vuoi iniziare a scrappare, ma non sai da dove partire? Vieni a vedere quanto è semplice creare un layout con esagoni fustellati!

Oggi voglio mostrarti un layout che ho realizzato per il DT Clique International. Ho usato un mix di kit e di conseguenza di collezioni diverse di materiale da scrapbooking.

Se ami lavorare con la carta, i layout ovvero le pagine degli album “scrapbook” sono un modo meraviglioso e personalizzato di preservare i tuoi ricordi. Non solo album 30x30! Alcune scrapper incorniciano i loro layout per decorare la casa oppure li usano, sempre incorniciati, come regali molto speciali.

Questa è una pagina che ho fatto solo per me, dedicata in particolare alla mia meravigliosa DreamBox, la craft room a scomparsa, un sogno che si è avverato!

creare un layout con esagoni fustellati

Se pensi di cimentarti in questo facile fai da te scrapposo, segui il tutorial che ti propongo. Il passo-passo è nel video che trovi in fondo a questo post o sul mio canale Youtube.

Se devo essere sincera, sono una scrapper piuttosto noiosa. Ritaglio quasi sempre quadrati e rettangoli. Di tanto in tanto mi prende un guizzo e faccio dei cerchi. Ma insomma, non mi discosto molto da queste forme qui. Tuttavia ultimamente, guardandomi in giro, ho trovato molte ispirazioni con l’uso dell'esagono. La disposizione a nido d'ape aggiunge fantasie, colori e movimento al layout.

creare un layout con esagoni fustellati

Così trovandomi per le mani il Limited Edition Kit - Hey Honey di Clique kits, con timbri e fustelle a tema api, ho avuto l’idea di cimentarmi con gli esagoni!

Le forme geometriche ripetute attirano l'attenzione, spesso aggiungono dimensione e profondità alla pagina, esaltano le foto e la narrazione. Inoltre, fustellare forme geometriche, penso che sia un ottimo modo per utilizzare tutti quei ritagli di carte che avanzano dai nostri kit/collezioni di scrapbooking e creare qualcosa di unico.

Se poi aggiungi abbellimenti allegri e vivaci nel mix, il gioco è fatto!

Il risultato del mio lavoro odierno è quindi un layout, una pagina 12”×12”, con le carte e le fustelle esagonali di numerosi kit di Clique kits.

creare un layout con esagoni fustellati

Ecco il tutorial della pagina con disposizione a nido d'ape! Se non riesci a visualizzare l’anteprima del video, fai clic QUI.

I was in a mood for die cutting, and I didn’t mind some repetitive job to be done. Using hexagon die I can get all kinds of patterns and colors on one page. This is the final result of my efforts:

Clique Kits products used

The items in the shop are available while stocks last, then think about getting your favorite before it's too late!

Clique Kits online store

  • Limited Edition Kit | Hey Honey
  • Sampler Kit | Everyday Story | Studio Forty
  • Sampler Kit | Inspired by... Estefania Ruiz Molina | Rosie's Studio
  • Base Kit | Asheville
  • Seasonal Kit | Cape May
  • Limited Edition Kit | Astro Boy

Seguimi su Youtube e attiva le notifiche cliccando sulla campanellina!

Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!