Un progetto di mini album da realizzare questo fine settimana – Video per Clique Kits

by - ottobre 05, 2022

mini album facile e veloce

In questo post troverai una serie di suggerimenti e un video tutorial da seguire per imparare a creare il tuo mini album facile e veloce

Lo Scrapbooking può essere un modo favoloso per rivivere ricordi speciali con la famiglia e gli amici, ma a volte non vuoi affrontare la seccatura di dover creare un album elaborato, che rischi di non terminare mai. È qui che entrano in gioco i mini album facili, quelli che io amo di più!

Questo progetto di scrapbooking, che ho studiato apposta per il DT di Clique International è facile e veloce e può essere completato in una sola giornata. Il modo perfetto per raccogliere le tue foto preferite. Non so tu, ma io mi accorgo sempre più di non avere tutto il tempo per scrappare quanto vorrei.

Questo album è realizzato utilizzando le carte e gli abbellimenti presenti nel kit Asheville, contenente la collezione Maggie Holmes Round Trip, ma anche Jen Hadfield Live & Let Grow, Bo Bunny Beautiful Things ecc. Il tutto dallo shop americano Clique Kits.

MINI ALBUM SCRAP FACILE E VELOCE

Perché fare un mini album scrap facile?

- Perché un mini album facile ti consente di affrontare un tema, un ricordo, un evento, che viene catturato e conservato in poche pagine.

- Perché i mini album facili sono ottimi per le scrapbooker alle prime armi.

- Perché le pagine sono piccole, quindi hanno bisogno di meno abbellimenti, tempo ed energia creativa.

- Perché puoi finirlo in un attimo e provi un enorme senso di soddisfazione quando vedi il progetto finito.

- Perché i mini album facili possono essere fantastici regali originali per amici o familiari.

Tutto quello che devi fare all'inizio è scegliere un tema per l'album adatto alle foto che vorresti scrappare. Il mio è un album a tema viaggio nel periodo autunnale, ma puoi adattare il progetto ad un tema romantico per San Valentino, un tema Baby come regalo per un bambino o quello che preferisci.

A differenza di album più complessi, che mi ci vorrebbe un'eternità per finire, in due serate ho avuto nelle mie mani un album carino, completo di abbellimenti. Ci metto molto più tempo a scegliere le foto!

Per costruire la copertina, questa volta non ho usato cartone o cartonlegno utilizzando le solite tecniche di cartonaggio

La copertina è realizzata solo con carta da scrapbooking bifacciale, così come le pagine. E’ proprio questo che lo rende più facile e veloce, lasciandoti più tempo da dedicare alla decorazione delle pagine, che diciamocelo, è la parte più divertente! Proprio come ho fatto io, puoi dare libero sfogo alla tua vena artistica.

mini album facile e veloce

Per fissare le pagine insieme non ho utilizzato anelli di metallo, filo, spago o nastro, niente di tutto ciò! Ho adeguato un metodo semplice, ma elegante che è quello delle rilegature a C (o ad U, dipende dal punto di vista!), ma sono affiancate e divise in due sezioni, nel senso che ci sono due dorsini. Ma vedrai meglio tutto nel video.

mini album facile e veloce

Avrei voluto usare una chiusura a calamita, ma ho fatto largo uso di abbellimenti spessorati, così il mio album è risultato troppo ”cicciotto”. Niente che una graffetta od un nastro non possa rimediare.

Le cuciture a macchina, che ho eseguito qua e là negli abbellimenti delle pagine, aggiungono texture senza spessorare troppo, ma se non ami cucire, non sono necessarie.

mini album facile e veloce

Aggiungere una certa dimensione agli abbellimenti, attirerà un'attenzione speciale sulle pagine, che verrà voglia di toccarle, per questo motivo non riesco a rinunciare ad un po’ di “spessore”! ;)

mini album facile e veloce

mini album facile e veloce

Ed ora ecco il tutorial per realizzare un mini album foto fai da te facile e veloce con delle bellissime decorazioni (Maggie Holmes è sempre una garanzia) e per conservare un ricordo bellissimo!

Se non riesci a visualizzare l’anteprima del video, fai clic QUI.

Here I am making a easy mini album. Want to make a mini book of your own? Here’s how to make your own mini album.

Clique Kits products used

The items in the shop are available while stocks last, then think about getting your favorite before it's too late!

Clique Kits online store

BASE KIT | ASHEVILLE

Dai un'occhiata alla sezione dei miei mini album per tutorial, immagini e suggerimenti su come realizzare alcuni di questi fantastici mini album fotografici. Aggiungo periodicamente nuovi album, così troverai sempre qualcosa di nuovo. Per tenerti aggiornat* potresti iscriverti alla mia pagina Facebook o al canale Youtube o se preferisci Instagram.

Instagram | Facebook | Youtube

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

Guarda l'ultimo video!