Perché un mini album scrap è il regalo perfetto per Natale – Video tutorial

Scrapbooking: Mini Album di  Natale con la collezione di Cocoa Vanilla

Questa non sarà la prima volta che canto le lodi dello scrapbooking, dei mini album scrap e della possibilità di poter guardare ancora foto “stampate” e non digitali. E non sarà nemmeno l'ultima, ma questa volta aggiungo una cosa in più: secondo me, un mini album è anche il regalo perfetto per Natale!

Beh, non solo per questa ricorrenza… Perché dopo Natale arriva Capodanno, San Valentino, festa del papà, festa della mamma, compleanni vari… dico bene? ;)

Scrapbooking: Mini Album di  Natale con la collezione di Cocoa Vanilla

Ci sono molte opportunità, quindi per regalare un mini album a chi lo saprà apprezzare, naturalmente. Come sai, o forse dovresti sapere, ogni mini album scrap è un “contenitore” di tutte le cose che ci fanno stare bene. Ricordi, fotografie, didascalie, annotazioni, pensieri e abbellimenti che ti fanno sorridere. Tutte cose belle!

Scrapbooking: Mini Album di  Natale con la collezione di Cocoa Vanilla

Come puoi vedere, oggi, per il Design Team di Romanticherie, ho creato un grazioso mini album piccolo e tascabile, che misura 11x11 cm. Ho usato la collezione di Cocoa Vanilla “Joyful”. In genere, non sono una grande appassionata delle collezioni natalizie, ma questa è davvero speciale! Queste carte con temi natalizi sono splendide e insieme agli abbellimenti coordinati, il mini è pronto in breve tempo.

Scrapbooking: Mini Album di  Natale con la collezione di Cocoa Vanilla

Le pagine sono ricavate da 1 solo foglio 12"x12", con un altro ho rivestito la copertina, per cui si consuma anche poca carta! ;)

Scrapbooking: Mini Album di  Natale con la collezione di Cocoa Vanilla

Fare un mini album, anche piccolo come questo, è rilassante ed appagante. Forse è per questo che mi piace così tanto. Non potrei essere più felice di prendermi del tempo tutto per me, con una forma d'arte che mescola la carta con le foto e gli abbellimenti e crea questo pacchetto completo, raccoglitore di storie.

Scrapbooking: Mini Album di  Natale con la collezione di Cocoa Vanilla

Questo delicato mini album potrebbe stare su una mensola, una scrivania, una libreria… e naturalmente sotto l'albero!!! Ho reso l'idea, vero? Ho bisogno di dire altro? 

Spero che questo tutorial ti ispiri a considerare un mini album scrap come un bel regalo di Natale. Come sempre ho anche girato e montato il video proprio per creare QUESTO mini album, nel caso avessi bisogno di cimentarti subito.

Scrapbooking: Mini Album di  Natale con la collezione di Cocoa Vanilla

Ecco quindi il mio video passo-passo... Guarda il video qui sotto!

I have filmed the entire process of how to create my Mini album, you can view the video below or on my YouTube channel HERE.

Come sempre, grazie per aver trascorso qualche minuto con me oggi! :)

Prodotti utilizzati nel progetto:

Salvo esaurimento scorte, trovi tutto in Romanticherie shop

  • Cocoa Vanilla - Joyful - 12x12 Paper Pad
  • Cocoa Vanilla - Joyful - Chipboard Card
  • Cocoa Vanilla - Joyful - Puffy Stickers
  • Cocoa Vanilla - Joyful - Chipboard Stickers
  • Cocoa Vanilla - Joyful - Die cut SOLD OUT
  • Cocoa Vanilla - Joyful - Buttons SOLD OUT
  • Lora Bailora - Volver - Merry & Bright - Fustella
  • Sizzix Big Shot Foldaway (fustelle incluse)
  • Colla Nuvo Deluxe Adhesive

Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!