Natale fatto a mano | Tag di Natale con le Dimensional Domes di Sizzix

by - dicembre 23, 2019

Tag di Natale con le Dimensional Domes di Sizzix

Oggi sono sul blog Sizzix con alcune tag natalizie create usando il set Framelits con timbri - Snow Globe Scene insieme alle corrispondenti Dimensional Domes, le cupolette che in poco tempo ti aiutano a creare delle meravigliose Shaker tag o card!

Quando ho realizzato delle simpatiche tag come queste per la recente fiera Abilmente di Vicenza, le cupolette hanno suscitato molto interesse allo stand Sizzix, tanto che tutti i venditori in fiera le hanno terminate! Il che è sempre un buon segno!

Sono state molto apprezzate anche alla giornata Sizzix presso il negozio Di Corso in Corso, dove ho partecipato. Quindi ha perfettamente senso presentarle anche sul blog con un video tutorial che faccia comprendere meglio di che si tratta a chi si è perso le dimostrazioni.

Le adorabili cupolette di Tim Holtz per Sizzix sono state quindi un successo! Mi sono innamorata di loro al primo istante e sapevo esattamente per cosa avrei voluto usarle quest'anno: le tag per i pacchetti di Natale!

Se te lo stai chiedendo, nella confezione ci sono 12 cupole.


All'interno della cupola ho timbrato e ritagliato soggetti e personaggi del set Sizzix Framelits w/Stamps - Snow Globe Scene (663683). E' un set tremendamente bello, c'è una volpina che mi fa proprio impazzire! Gli elementi sono piccini piccini per cui non è necessario essere delle esperte di colorazione per dare una nota di colore alla timbrata, nessuno si accorgerà di come avrai colorato ;)

Segui il tutorial sul sito Sizzix!

Ho anche usato la fustella Framelits per tag (662838), la misura più grande, per tagliare le tag. Una volta che le basi sono state ritagliate è stato così facile fare i bigliettini, perché le cupole sono dotate di biadesivo.


La fustella cerchio nella confezione Snow Globe Scene taglia perfettamente il foro per le cupole, per poter nascondere la parte a corona della cupoletta. Questo lo puoi fare in vari modi:
  1. tagliando due tag, una della quale verrà usata sul fronte e avrà il foro tagliato col cerchio a misura; sovrapponi le due tag subito dopo aver posizionato la cupola
  2. tagliando un cerchio scallop e “forandolo” con il cerchio a misura, così da creare una corona da mettere sopra la cupola
  3. usare un altro set coordinato, il 664210, e quindi tagliando il fiocco di neve o la ghirlanda che ha il foro sempre studiato apposta per le cupole
Per le mie tag ho usato tutti e tre questi metodi.

Non sono geniali queste cupolette create da Tim Holtz per Sizzix?! Non rimane che munirsi di piccole paillettes o glitter per creare le shaker. Penso che queste tag possano diventare benissimo i segnaposti per la mia tavola di Natale ;)

Materiali usati nel progetto:

FUSTELLE COORDINATE ALLE CUPOLE

Le Dimensional Dome si coordinano con diversi set di Sizzix non necessariamente natalizi, per cui prendi nota
Ovviamente puoi anche mettere altri soggetti nella cupola, l'importante è la dimensione, ma per avere il cerchio che taglia a misura devi comprare per forza uno di questi set, perchè sembra che in giro non ci sia una misura simile (o almeno io e le mie amiche non l'abbiamo trovata!).

Fustelle Sizzix per Dimensional Domes



Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

--- ENGLISH ---

Hi! You can read the original post in English on the SIZZIX blog.   
 

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento!

Guarda l'ultimo video!