Natale fatto a mano | Decorazione natalizia in feltro: Casa pan di zenzero – fai da te

by - novembre 12, 2019

Decorazione natalizia in feltro: Casa pan di zenzero – fai da te

Questa simpatica casa in pan di zenzero in feltro non rovinerà la tua dieta, ma addolcirà le tue feste natalizie! Puoi facilmente cambiare i colori e gli abbellimenti per adattarla al tuo gusto. Scopri come fare questa Decorazione natalizia in feltro: Casa pan di zenzero – fai da te, con la Big Shot.

Quando si avvicina il Natale, sul web si scorgono diversi progetti in feltro. In Italia soprattutto questo materiale piace molto e si accompagna in modo perfetto con la Big Shot e le fustelle Bigz di Sizzix. Tagliare il feltro a mano libera è abbastanza frustrante: i tagli spesso sono irregolari e segmentati, quindi questa magica attrezzatura fa una grande differenza!

Decorazioni, ghirlande, addobbi, palline per l'albero di Natale... tutto viene sfornato con la lavorazione del feltro e la mitica Big Shot. E' un materiale facile da usare, che nella maggior parte dei casi non richiede cuciture, quindi nessuna particolare abilità, basta un po' di colla a caldo!

Per il progetto per Sizzix di questa settimana, ho pensato di provare ad usare la mia fustella Sizzix Bigz Plus Die - Gingerbread House (663325) per creare una deliziosa casetta di pan di zenzero per la mia casa. Questa decorazione natalizia potrà vestire a festa una parete, una porta, una finestra, ma anche una mensola. E' troppo carina!!!

Come dice il nome, la fustella è una Bigz Plus, per cui funziona solo nelle Big Shot Plus, quelle di formato A4. Sono ancora poche le fustelle per la Plus, perchè sono ovviamente più costose, ma a mano a mano ne stanno uscendo di bellissime. Usando questa Bigz Plus puoi tagliare casa, tetto, finestre, porta e ghirlanda. Puoi anche tagliare due omini di pan di zenzero da aggiungere alla casa.

Quindi la casa si può personalizzare, grazie agli elementi che è possibile tagliare con la fustella o aggiungendone altri (fiori, scritte...) usando altre fustelle in abbinamento. Con un po’ di fantasia, puoi anche usare la stessa fustella per creare una casa delle fate per la camera dei bambini. Io ho realizzato anche un presepe per la Fiera di Abilmente Vicenza, che ho esposto nello stand Sizzix, ma che ti mostrerò più avanti in dettaglio.

Io ho usato del feltro sottile da 1 mm proveniente dalle confezioni Sizzix. Ormai ci sono tre pacchi differenti in formato A4 con tonalità diverse: colori accesi, colori pastello e infine colori neutri. C’è l’imbarazzo della scelta!

Per irrobustire la casa ho ritagliato una sagoma interna in cartone compresso di recupero (era il coperchio di una scatola). Quindi ho cucito tutto attorno i bordi con la macchina da cucire, ma puoi cucire anche a mano (io a mano sono abbastanza negata!). Puoi anche semplicemente incollare, usando del feltro più spesso.

Ecco dunque come realizzare questa graziosa decorazione natalizia...

Segui il tutorial sul sito Sizzix!

Materiali usati:

Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

Informazioni personali
per accedere alla sezione
DOWNLOAD
e scaricare il materiale gratuito!

--- ENGLISH ---

Hi! You can read the original post in English on the SIZZIX blog.   
 

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento!

Iscriviti alla mia newsletter!

* campi richiesti
Iscrivendoti alla newsletter confermi di aver letto la Privacy Policy di questo sito.

Guarda l'ultimo video!