[Cardmaking] Double Z Fold Card pop up – Flavir Design

by - ottobre 02, 2019

Double Z Fold Card pop up – Flavir Design

Nel gergo del cardmaking viene chiamata Double Z Fold Card una card pop up che ha la struttura con una doppia Zeta. L'orientamento può essere sia orizzontale che verticale (anche se è più frequente il primo) e la forma base può essere sia quadrata che rettangolare.
Oggi condivido una double Z fold card, dove ho usato alcune carte di Flavir Design.

Double Z Fold Card pop up – Flavir Design


La Double Z Fold Card è una di quelle fantastiche card che ti danno un sacco di soddisfazione e possono essere realizzate rapidamente e in qualsiasi dimensione desideri. Ricorda che se vuoi spedire in una busta la card, ti conviene partire da una dimensione standard.

Double Z Fold Card pop up – Flavir Design


La mia è una versione orizzontale e con base quadrata, che sta comunque in una busta. Sono, infatti, partita da una base di card quadrata di circa 10x10 cm, il cui fronte viene piegato a metà (5 cm).

Dopo si ritaglia una striscia (altezza a piacere) che ha la stessa lunghezza della card aperta (20 cm) e si piega a metà come la card (10 cm). Si crea la Zeta nello stesso modo ovvero piegando a metà questa volta non il fronte, ma il lato destro. Praticamente card base e striscia sono opposte. E' più facile a farsi che a dirsi!

Si incolla quindi la striscia con la seconda zeta ed ecco che la card doppia Z è pronta. Se si vuole si possono aggiungere dei setti dove incollare degli elementi della composizione (nel mio caso sono alberi/cespugli) per dare profondità.

Per abbellire, io ho rivestito tutte le facce della mia card con le carte della collezione The Bees di Flavir Design, che sono adatte anche per una card estiva e al maschile come questa.

Come abbellimenti ho usato una vecchissima chipboard che avevo in casa a forma di bicicletta e che ho dipinto con i colori delle carte (era rosa). Infine ho aggiunto qualche fustellata tagliata con la Big Shot, il numero 50 di un alfabeto e un fiorellino di resina.

Struttura versatile non trovi?

Se vuoi maggiori dettagli o conoscere dove comprare i materiali, vista il post originale sul blog Flavir.
Prodotti Flavir Design utilizzati nel progetto:
- paper pack The Bee 30x30

Spero che la card ti sia piaciuta e ti abbia dato uno spunto per i prossimi auguri da fare!

Se ti è piaciuto questo progetto, puoi controllare il resto dei miei articoli e tutorial di cardmaking sul blog proprio qui!

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento!

Iscriviti alla mia newsletter!

* campi richiesti
Iscrivendoti alla newsletter confermi di aver letto la Privacy Policy di questo sito.

Guarda l'ultimo video!