Come fare Decorazioni in feltro per l'albero di Natale: Babbo Natale ed Elfo – Sizzix Big Shot

by - ottobre 26, 2019

Come fare Decorazioni in feltro per l'albero di Natale: Babbo Natale ed Elfo – Sizzix Big Shot

Cerchi qualche idea per gli addobbi dell'albero di Natale? Queste decorazioni natalizie in feltro sono facili da fare con la Big Shot, potrebbero essere realizzate velocemente da te e dai tuoi bambini. Prova a creare questi adorabili addobbi natalizi in feltro. Segui il tutorial!

Il Natale è una ricorrenza fortemente incentrata sulla famiglia e l'intimità delle nostre case. Nel periodo che precede il Natale ci concentriamo sui regali, le decorazioni personalizzate fai da te, ma anche i mercatini che popolano le nostre città e paesi. E' anche il periodo in cui si cerca qualche nuova attività che coinvolga i bambini per creare la giusta atmosfera per le Feste.

Oggi ti mostro delle decorazioni natalizie semplicissime da fare con la Sizzix Big Shot! Ti bastano pochi materiali come qualche ritaglio di feltro e la colla a caldo.

La fustella Bigz che ho usato permette infatti di creare sia la faccina di Babbo Natale, che quella dell'Elfo e le puoi personalizzare entrambe con i colori e i materiali preferiti (feltro, cartone, stoffa, cartoncino scrap, fommy glitterato, legno-balsa ecc).

Questa è una delle veloci dimostrazioni che ho eseguito alla fiera Abilmente Vicenza, nello stand di Sizzix.
Materiali usati:
Come fare:
Come fare Decorazioni in feltro per l'albero di Natale: Babbo Natale ed Elfo – Sizzix Big Shot

  • Con la fustellatrice Big Shot, fustellare gli elementi di Babbo Natale o dell'Elfo dalla fustella Bigz Santa & Elf, usando del feltro da 3 mm di spessore. Utilizzare colori diversi per i vari elementi (cappello rosso, barba bianca ecc.).
  • Con la colla a caldo incollare gli elementi per creare il volto di Babbo Natale o dell'Elfo. Puoi usare anche gli accessori per colla a caldo di Sizzix, come il tappetino in silicone, completo dei proteggi-dita e lo stand che aiuta a tenere la pistola a caldo durante l'utilizzo (vedi elenco materiali).
  • Creare un anello con lo spago e incollare sul retro del Babbo Natale.
  • Usando un pennarello indelebile nero con punta fine, disegnare gli occhi.
  • Coprire lo spago incollato sul retro con un altro pezzo di feltro fustellato (forma del viso).
Come fare Decorazioni in feltro per l'albero di Natale: Babbo Natale ed Elfo – Sizzix Big Shot


fustella Babbo Natale ed Elfo – Sizzix Big Shot

I tuoi Mi piace, Commenti e Condividi mi motivano a preparare più idee e tutorial fai da te per te. Quindi, per favore, condividi sui social usando i bottoni qui sotto al post e clicca “mi piace”! :)

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento!

Iscriviti alla mia newsletter!

* campi richiesti
Iscrivendoti alla newsletter confermi di aver letto la Privacy Policy di questo sito.

Guarda l'ultimo video!