[Scrapbooking] Come creare un diario personalizzato da un quaderno ad anelli

by - luglio 24, 2018

Come creare un diario personalizzato da un quaderno ad anelli

Tendenzialmente i quaderni ad anelli che si comprano in giro sono brutti e noiosi. La buona notizia è che si può facilmente personalizzare un raccoglitore ad anelli economico, trasformandolo in un simpatico diario (o planner o mini album di fotografie) personalizzato, utilizzando solo un po' di carta da scrapbook e le tue fustelle Sizzix preferite. Ti basta solo un'oretta per creare qualcosa che sarai orgogliosa di portare in giro per mesi!

Questa settimana per il blog Sizzix Lifestyle ho creato questo “journal” per la mia nipote maggiore che trascorrerà un anno di studi negli Stati Uniti, in California! Mi sembra ieri che era piccola ed insieme ci divertivamo a fare tanti “lavoretti”!

Mi ha detto che le sarebbe piaciuto creare una specie di diario per raccogliere i ricordi di questa meravigliosa avventura. Ma il tempo rimasto è poco, perchè l'anno scolastico lì inizia già ad agosto! E l'estate offre troppe distrazioni per una ragazza di quell'età, che deve salutare le amiche che non vedrà per un intero anno.

Così ho pensato di farle una sorpresa, abbellendo questo quaderno dove potrà raccogliere tutto ciò che vorrà, riguardo la sua permanenza negli Stati Uniti. 

Per la copertina ho scelto il suo colore preferito! E poi qualche decorazione tagliata con la Big Shot non può mancare! Nessun elemento in rilievo o svolazzante, perchè per l’uso che ne farà lei rischierebbe di “saltare” via tutto ;)

Come creare un diario personalizzato da un quaderno ad anelli

Materiali utilizzati:

  • Sizzix Big Shot Foldaway Machine (White and Grey) (662220)
  • Sizzix Thinlits Die Set 5PK - Stacked Baroque (662693)
  • Sizzix Thinlits Die Set - Ship in a Bottle (662546)
  • Sizzix Framelits Die Set 9PK - Tags (662838)
  • Sizzix Accessory - Cardstock Sheets, 80PK (20 Colours) (663007)
  • Raccoglitore ad anelli di formato A5
  • Patterned paper (Crate Paper - Cute Girl Collection - Storybook, American Crafts - Happy Place Collection - 12 x 12 Double Sided Paper - Sun Kissed, Glitz Design - Brightside Collection - 6 x 6 Paper Pad)
  • Glitter paper
  • Etichetta
  • Biadesivo forte
  • Computer e stampante

Come creare un diario personalizzato da un quaderno ad anelli

Procedimento:

  1. Come prima cosa ho scelto due carte per scrapbooking uguali con cui abbellire la copertina. Ho preso la misura e ritagliato due rettangoli leggermente più piccoli, che ho incollato con biadesivo forte sul fronte e sul retro della copertina.
  2. Ho realizzato il titolo al pc e l'ho stapato su cartoncino bianco. Con la Big Shot e la fustella "Stacked Baroque" ho ritagliato l'etichetta.
  3. Ho sovrapposto l'etichetta su tre foglietti differenti, due di carte fantasia e uno di un notes.
  4. Con le fustelle adatte, ho ritagliato tre piccole tag, qualche rametto e un mappamondo, che ho inserito dietro e davanti gli strati del titolo.
  5. Ho completato l'interno con pagine ad anelli, divisori colorati e buste forate, così da dividere e raccogliere tutti i ricordi.

Cerchi idee per mini album scrap facili e carini?

Clicca qui per scoprire ancora tante idee e video tutorial per creare i tuoi Scrapbook Mini Album!

Hai domande sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte risposte utili! :)

--- ENGLISH ---

Hello everyone! I'm up on Sizzix Lifestyle blog sharing a new project along with a tutorial: How to Make a Customized Journal with a Ring Binder notebook*See the supplis list on the Sizzix blog*

Teniamoci in contatto! Seguimi anche su:

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

Guarda l'ultimo video!