Continua la voglia di fare layout insieme a qualche esperimento. Per questa pagina in formato A4 ho provato ad usare un Distress Oxide insieme ad un Gelatos, combinandolo ancora con uno stencil creato grazie ad una fustella Sizzix.
Ho utilizzato altre volte spray ink o acquerelli per fare sfondi parzialmente colorati o macchie di colore. Non avevo però ancora utilizzato i Distress Oxide su uno stencil sfumando con un blending tool. Avendo solo una tonalità di azzurro di Distress Oxide, per dare un po' di varietà nella sfumatura ci ho aggiunto un tocco di Gelatos al centro.
Per fare lo stencil è semplicissimo perchè basta prendere un foglio di acetato sottile (ma va bene anche del cartoncino) e tagliare la sagoma prescelta con fustella e Big Shot. Io ho optato per una fustella a forma di macchia, che ho ripetuto come stencil sovrapposto, per tre volte.
Ho poi spruzzato un po' d'acqua per fare reagire il Distress Oxide, che a contatto con questo elemento liquido, reagisce creando delle simpatiche macchioline, come forse puoi notare dalla foto qui sotto.
Lo sketch che ho utilizzato per l'impostazione del mio scrapbook layout è stato scelto da Angela e Giorgia nel gruppo Crea il Tuo Kit per festeggiare l' INSD ovvero INternational Scrapbooking Day. I materiali usati provengono sempre dal mio kit homemade di maggio (ho aggiunto solo i colori Distress Oxide e Gelatos e la fustella).
1 commenti
bellissima la tua pagina!!!! *_*
RispondiEliminaCiao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.