[#Cardmaking] Biglietto di compleanno per un adolescente

by - marzo 02, 2018

Biglietto di compleanno per un adolescente
È sempre bello celebrare il compleanno di qualcuno con una card! Ma sappiamo bene che non è affatto facile fare un biglietto per un ragazzo di 15 anni. Si tratta effettivamente di un'età davvero molto particolare, sono ancora ragazzini, che amano giocare, ma che ormai si proiettano verso l'età adulta, pronti a vivere la vita anche un po’ più seriamente.

La card che ho creato era destinata a mio nipote, figlio unico della sorella maggiore di mio marito (e anche l'unico maschio e di età di mezzo, tra le altre due cugine). Le card di compleanno al maschile mettono sempre in difficoltà, figuriamoci quella per un adolescente: da evitare come la peste fiori, cuori, colori pastello e altre romanticherie!

L'unica salvezza è pensare alle loro passioni. Per fortuna, i ragazzi di quest’età amano immensamente fare sport, per Matteo il basket è tutta la sua vita! Così un po' di arancione, colore del pallone da basket, non poteva mancare in un biglietto dedicato a lui ;) E con l’arancione io ci vedo sempre molto bene il verde, ecco così facilmente composta la palette di colore adatta. M’è toccato pure cercare online una fustella dedicata alla pallacanestro, che non è così facile.

Per fare la card ho inserito anche l'ispirazione della sfida Dream inspiration di Scrap Dreams: la canzone “It's a beautiful day” dei Queen. E’ una suggestione molto bella, che si presta a migliaia di interpretazioni: mini album, pagine scrap, project life ecc. Per vedere le altre meraviglie del DT e diventare anche tu la prossima Guest Designer, clicca qui sotto:

*CLICCA QUI per partecipare alla sfida Dream inspiration*

Join us for the Dream inspiration challenge!

Il delizioso ramoscello della card fa parte del set di fustelle Spring Time, che tanto sto usando in questo periodo ;)

You May Also Like

1 commenti

  1. bei colori!!!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento!

Guarda l'ultimo video!