La casellina del Calendario dell'Avvento che apriamo oggi contiene dentro un Video tutorial per realizzare una card natalizia un po' speciale!
È sorprendentemente facile da realizzare e non è solo un semplice biglietto, ma è anche una decorazione che, chi la riceverà, potrà lasciare in bella mostra per tutto il periodo delle Feste.
Questa tipologia è conosciuta nel Cardmaking col nome di Tealight Card o Vellum Luminary Card o Votive Easel Card. Insomma sono tanti i nomi, ma hanno più o meno lo stesso significato. Cosa sono? In sostanza sono card che grazie ad un po' di semi-trasparenza, permettono di inserire una candelina led per un effetto scenografico notturno. Non ho trovato chi le ha “inventate”, ma sicuramente sono state diffuse in rete grazie alle dimostratrici Stampin Up.
Per realizzare questa card ho usato il mio Kit scrap homemade creato secondo la ricetta di “Crea il tuo kit con Angela e Giorgia”. Questo mese sono anche Guest Designer, avendo vinto la sfida del kit il mese di ottobre. Avevo parlato meglio di questo bel gruppo di challenge qui.
Ed ora ecco il VIDEO TUTORIAL! Buona visione!
Cosa occorre:
- Sizzix Big Shot Foldaway Machine (White and Grey) (662220)
- Sizzix Framelits Die Set 8PK - Circles (657551)
- Sizzix Bigz L Die - Stacked Snowflakes (660052)
- Cartoncino
- Carte patterned (Docrafts - Papermania Modern Lustre Paper Pack 12x12, Craft Asylum - Home Sweet Home - 12x12 Paper Pad, Pink Paislee - Moonstruck Single-Sided Paper Pad 6x6 cm)
- Vellum
- Etichette e abbellimenti vari
- Biadesivo spessorato
Non perdere le altre caselline del Calendario dell’Avvento 2017 !
2 commenti
bella e dolce...!
RispondiEliminaCristina
thehouseoftheblackbirds.blogspot.it
Proprio elegante come sai fare tu!
RispondiEliminaCiao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.