Photo booth per le feste natalizie - Progetto faidate

christmas-Photo-Booth-Set-up

L'ultima casellina del Calendario dell'Avvento che apriamo oggi, giorno della Vigilia di Natale, contiene dentro un’idea divertente e spiritosa da creare in poco tempo insieme ai bambini per rallegrare il pranzo di Natale e delle Feste fino alla Befana! [fonte immagine qui]

Si tratta di un kit per Photo Booth delle Feste.

natale-fai-da-te-idee-photo-booth-divertente-by-cafecreativo-1

natale-fai-da-te-idee-photo-booth-divertente-by-cafecreativo-2

Questi set li vendono già fatti anche online, ma è decisamente più divertente crearli da soli! Bastano cartoncini colorati e bastoncini lunghi da spiedini.

Che cos'è un photo booth? Si tratta di un simpatico intrattenimento per la famiglia e gli ospiti, che grazie a maschere e altri oggetti di travestimento, permette di farsi foto buffe e originali. Si può anche creare un angolo con sfondo a tema: può essere un lenzuolo con delle decorazioni appese ecc. E' diventato molto di moda per i matrimoni, ma si può fare a tema per qualsiasi festa dell'anno.

Si possono anche aggiungere cappelli, parrucche, occhiali, sciarpe, tutto quello che hai in casa di adatto o a tema. Ti assicuro che farsi le foto con queste maschere improvvisate è spassosissimo e non si divertono solo i bambini!

Cosa occorre:

  • Cartoncini colorati

  • Bastoncini per spiedini

  • Forbici, scotch e colla

Come fare:

Ritagliare le forme in modo da creare alcuni travestimenti ed oggetti a tema natalizio, come ad esempio: cappello e barba di Babbo Natale, cappello e e papillon dell'elfo, corna delle renne, occhiali e bocche buffe, gingerbread spiritosi, calze, vischio, stelle e altre decorazioni...

Consigli e alternative:

  • Per velocizzare il lavoro puoi usare la Sizzix Big Shot se ce l’hai. Guarda come utilizzare le fustelle che hai già! Per realizzare questo Photo Booth natalizio ho tirato fuori un po' delle mie fustelle ed ho cercato di trovare un modo divertente per usarle in modo alternativo. Ad esempio, gli alberi sono diventate le corna della renna, i fiocchi sono papillon, dei fiori grossi sono diventati la barba di Babbo Natale e così via...
  • Se hai la Silhouette trovi i file per ritagliare il tuo photo booth qui da unoriginalmom.com.
  • In alternativa puoi cercare sul web le maschere da colorare ed usarle come cartamodello, come ad esempio queste di simplesimonandco.com che trovi qui.
  • Esistono anche diversi photo boot stampabili ad esempio questo di Sizzix Lifestyle scaricabile gratis qui. Ce ne sono tanti altri, come questo di talkcraftytome.com che trovi qui oppure questo di partydelights.co.uk scaricabile qui o ancora questo di bloghoptoys.es qui.

Se ti è piaciuta l'idea condividila su Facebook!

E con questo progetto divertente, ti auguro di passare un Natale in allegria con i tuoi cari! Buon Natale!

1 commenti

  1. Che bella idea!!!!
    Sempre super creativa e super efficiente!!! BRAVISSIMA!!!
    Colgo l'occasione di fare a te e alla tua famiglia i migliori auguri di Buon Natale!!!
    Kisssssssssssssssssss

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!