Manca pochissimo a Natale... cosa c'è dietro la casellina del Calendario dell'Avvento di oggi? Una card per Natale in rosa!
Chi l'ha detto che il rosa non si usa a Natale? Quest'anno anzi, nella versione pastello, ho notato che è molto di moda. A casa mia il rosa non si abbina bene al resto dell'arredo, ma mi piace usarlo almeno nelle card.
Per fare questa card natalizia ho usato il mio Kit scrap homemade creato secondo la ricetta di “Crea il tuo kit con Angela e Giorgia”. Le foto e la palette di colori da cui prendere ispirazione prevedono, infatti, un Unconventional Christmas, puoi vedere la mood board qui.
Anche questa card, come quella spiegata qui, si caratterizza per colori pastello, oro e la presenza del nero.
Il biglietto ha una calza timbrata ed embossata ed è impreziosita da altri elementi luccicanti, ma ecco il tutorial...
Cosa occorre:
- Sizzix Big Shot, io ho usato la Foldaway (662220)
- Sizzix Framelits Die Set 2PK w/Stamps - Fairisle Stocking (662166)
- Cartoncino tinta unita (bianco, nero)
- Patterned paper (Echo Park - Just Be You Paper Pad 6x6cm)
- Vellum (Carta da lucido)
- Attrezzatura per embossing a caldo (inchiostro, polvere, heat gun)
- Washi tape glitter (oro)
- Fiore di resina (bianco)
- Abbellimenti vari (Crate Paper - Chasing Dreams - Cardstock Stickers, Memory Keepers Clearly Posh acetate ephemera, Toga die-cuts)
- Inchiostro tampone (nero)
- Timbro con auguri
Come fare:
- Tagliare e piegare una base di biglietto standard di circa 10 x 15 cm
- Tagliare un pezzo, all'incirca quadrato, di carta fantasia, largo quanto la card base e incollare. Tagliare una striscia di cartoncino nero da incollare sopra e infine posizionare tra i due pezzi, il washi tape glitter.
- Timbrare l'augurio.
- Per la calza, ho usato una fustella che ha un timbro accoppiato. Embossare a caldo la calza su vellum: timbrare, passare la polverina, scaldare la polverina finché non diventa lucida. In seguito ritagliare con la Big Shot e la fustella la sagoma della calza embossata.
- Incollare la calza e gli altri abbellimenti raggruppandoli su un lato. Finita!
Bene, spero che questa card ti sia stata d'ispirazione e ti do appuntamento a domani con un altro progetto del Calendario dell'Avvento ! :)
0 commenti
Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.