[Scrapbooking] Come si recuperano gli avanzi di carta scrap

Di solito il 1° di aprile c’è qualche scherzetto, ma essendo il primo giorno del mese, qui non si scherza affatto, si scrappa e lo si fa anche in modo sostenibile e consapevole! :D
Riecco dunque l'appuntamento mensile con la sfida di Scrap Dreams che riguarda l’anima dello scrap: i layout. Niente pesci d’aprile, semmai gatti!


Per realizzare lo sfondo della mia pagina, ho finalmente messo mano alla mia scatola degli avanzi. A dire il vero, ho ben tre scatole in cui catalogo accuratamente tutti i miei avanzi di carte patterned (ne ho una anche per i cartoncini tinta unita!):
  • scatola 1 - ritagli grandi
  • scatola 2 - ritagli piccoli
  • scatola 3 - strisce di carta
Ok, sono un po’ fissata col riciclo e la catalogazione, lo so! prima o poi vi mostro anche come ho messo in ordine la scatola degli avanzi in tinta unita, che gusto a trovare le cose più facilmente! :D

Per questa pagina, dunque, ho usato un bel po’ di strisce, ma anche qualche ritaglio piccolo ed ho fatto anche un po’ di pulizia di avanzi di carte che non userò mai più. E solo per questi motivi sono più che soddisfatta!

Partecipa alla sfida anche tu, ravana tra i tuoi avanzi scrap, hai tempo fino al 28 aprile!
 
Challenges

7 commenti

  1. Mi piace molto la tua pagina!
    Io gli avanzi, piccoli-medi-grandi, li divido in base al colore :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora Pam, tu sei più fissata di me! 😂 Io per colore ho diviso solo i tinta unita 😊

      Elimina
  2. Anche io ho le scatole degli avanzi pattern e tinta unita... non si butta via niente! Ogni tanto ci faccio embellishments handmade

    RispondiElimina
  3. che meraviglia! sei unica! anche con gli avanzi... ahahaha

    RispondiElimina
  4. Super layout ! Love your layers of papers

    Thank you for joining us at Simon Says Stamp Wednesday Challenge this week.

    Jo x

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!