Mini Album - Rilegatura con spina a fisarmonica - Accordion Fold Spine

Mini Album - Rilegatura con fascetta a fisarmonica - Accordion Fold Spine


Oggi sul mio canale Youtube ti mostro come ho creato un piccolo mini album per i ricordi di un bel fine settimana, trascorso nelle Langhe. Il tema è l'autunno!

Nel video tutorial ci sono tutti i passaggi per creare un Mini Album con Rilegatura con fascetta a fisarmonica - Accordion Fold Spine, che è un classico dello scrap! Questa è un'utile ed ottima tecnica per rilegare se non hai abbellimenti troppo spessorati.

Inoltre qui ho deciso di nascondere la "fisarmonica" con una striscia di feltro, che è un materiale adatto al periodo autunnale.

Questo album contiene 9 pagine e una volta capito il procedimento si possono cambiare le dimensioni e personalizzarlo a piacere.

Se vuoi sapere come creare questo mini album, guarda il mio VIDEO e tutte le foto qui sotto:



Tutorial Scrapbooking Mini Album con Rilegatura a Fisarmonica


Ho creato gli abbellimenti con le nuove fustelle Sizzix disegnate da My Life Handmade (l'elenco dei materiali è qui sotto), mentre le carte sono Craft Asylum.
E' inutile che dica che adoro i nuovi prodotti che ho usato oggi! La volpina e il funghetto mi mettono proprio allegria! Per non parlare delle ghiande! :)

Materiali utilizzati:

Carte: Craft Asylum - Meadow Sweet - 12x12 Paper Pad, Craft Asylum Into the Woods 6"x6" Paper Pad, Core'dinations Glitter Silk Cardstock Pack 6X6" , Cartoncini tinta unita , Project Life Specialty Foil Card Pack - Everyday Edition 12/Pkg
Abbellimenti: Craft Asylum – Into the Woods - Embellishment Set 37pcs
Fustelle: Sizzix® Thinlits™ Die Set 30PK - Delicate Letters #2, Sizzix® Thinlits™ Die Set 12PK – Woodland, Sizzix® Thinlits™ Die Set 9PK - Great Outdoors, Sizzix® Thinlits™ Die Set 9PK - Sweet Bird, Sizzix® Framelits™ Die Set 8PK - Circles , Sizzix® Framelits™ Die Set 8pk Circles, Scallop, Sizzix® Framelits™ Die Set 8PK - Tag Collection
Attrezzatura: Sizzix Big Shot Machine or Big Shot Plus Machine or Sizzix Big Shot Express Machine
Accessori: Sizzix Accessory Extended Magnetic Platform for Wafer Thin Dies
Altro: Cartone, Centrino di carta, Paillette, Etichetta, Feltro, Vellum, Twine, Filo, Colla, Biadesivo, Attrezzatura per tagliare (tagliarina, forbici...)

Tutorial Scrapbooking Mini Album con Rilegatura a Fisarmonica





Passa ancora a trovarmi, per una nuova ispirazione! :)

Cerchi idee per mini album scrap facili e carini?

Clicca qui per scoprire ancora tante idee e video tutorial per creare i tuoi Scrapbook Mini Album!


--- ENGLISH ---
I share how to make a Fall/Autumn themed mini album featuring Sizzix dies by My Life Handmade: Video tutorial with explanations and some pictures of my Accordion Fold Spine binding mini album!

Follow me! Facebook and Youtube

4 commenti

  1. Semplicemente delizioso! E utilissimo il tutorial ;-)

    RispondiElimina
  2. bellissimo! mi piace un sacco l'idea del feltro, me lo sono gustato e mi ha ispirata molto!!
    bacini
    francy

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!