Come fare Stencil con Big Shot e fustelle

Questo mese sul sito Sizzix ci si diverte a creare Stencil, una tecnica davvero divertente e versatile, perchè si può usare su tanti supporti e creare progetti molto diversi tra loro.

tecnica-stencil-con-big-shot-sizzixe-fustelle

Di solito usiamo la nostra fustellatrice Big Shot per tagliare tutti i tipi di forme e decorazioni. Abbiamo anche visto come realizzare timbri con il fommy, ma hai mai pensato che puoi usare le fustelle per realizzare uno stencil?

Certamente, possiamo realizzare stencil con le nostre fustelle! Basta tenere da parte la nostra fustellata in negativo!

Se usiamo una fustella Bigz possiamo creare il nostro stencil su acetato, così è impermeabile e resistente e lo possiamo usare per fare decorazioni sul muro, su una tovaglia o sui nostri lavori scrap.

Anche le fustelle sottili Thinlits e Framelits sono adatte a creare stencil: possiamo tagliare la forma su cartoncino, ma anche su carta adesiva così si può far aderire perfettamente al supporto.

Guarda ad esempio questi due video tutorial:



Forza, sperimenta anche tu!

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!