Natale - card effetto lavagna

Arrivo sempre un po’ dopo rispetto alle mode del momento, ma era da tanto che volevo provare a fare una card “effetto lavagna”. Volevo realizzarla con timbri e polvere da embossing bianca, che ho comprato apposta… ma tra il fatto che c’è sempre poco tempo e che io e i timbri non andiamo troppo d’accordo… la voglia di mettermi lì a paciugare con le polveri si è smorzata.

Poi guardando tra le ultime fustelle di Sizzix, ho pensato che si poteva tentare di fare qualcosa di carino anche con quelle, così ecco il mio esperimento in questa card natalizia:

auguri-natale-christmas card-scrap-fustelle sizzix-by Anna cafecreativo (1)

Ho usato come base un cartoncino nero sul quale ho passato un gessetto da lavagna, che ho poi sfumato con un panno. Quindi ho tagliato tutte le mie forme con la Big shot e le fustelle (cervo, scritta, rametti) e li ho incollati. per finire ho inserito qualche dettaglio rosso e oro sbirluccicoso, perchè il solo bianco-nero mi sembrava un po’ cupo per Natale ;)

auguri-natale-christmas card-scrap-fustelle sizzix-by Anna cafecreativo (2)

Insomma che ne dite di questo esperimento?

 

Materiali:

Carte: cartoncino bianco e nero, carta glitter oro

Fustelle: Sizzix Thinlits Die - Proud Deer (660881), Sizzix Thinlits Die Set 2PK - Phrase, Winter Wishes & Snowflakes (660663), Sizzix Thinlits Die Set 4PK - Tag & Phrases (660871)

Attrezzatura: Sizzix Big Shot Plus Machine Only (White & Gray) (660020)

Abbellimenti: twine rosso e bianco, bottone di stoffa, fiore di legno

Altro: gesso per lavagna

5 commenti

  1. Ottima idea! Il nastrino e il bottoncino completano benissimo il tutto!

    RispondiElimina
  2. I tuoi lavori danno sempre un senso di completezza e pulizia, difficile da spiegare... più semplicemente sono in perfetto equilibrio, sei troppo brava! La tua personal card effetto lavagna mi piace un sacco!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!