Cucito Creativo: usare la Big Shot per le applique

by - settembre 26, 2015

cucito creativo-sizzix big shot-applique-idee bambini (1)

Dalle email e messaggi che mi mandate, mi rendo conto che “forse non tutti sanno che” con la Big Shot e le fustelle della linea Bigz è possibile tagliare (oltre alla carta) tanti altri materiali come la stoffa e il feltro.

Per questo motivo la Big Shot diventa un attrezzo molto utile per chi si diletta col cucito creativo: i bordi delle sagome vengono tagliati in modo netto e preciso, cosa che non sempre si riesce a fare con le forbici.

In particolare, è davvero semplice creare delle bellissime applique, perchè basta stirare la fliselina su un pezzo di tessuto a scelta e tagliare poi la forma scegliendo la fustella adatta. Non rimane che cucire la forma tagliata sul capo scelto (borsa, maglietta, cuscino ecc) ed avere un pezzo d’abbigliamento o di arredo personalizzato.

A questo proposito, di recente sul sito Sizzix, sono stati pubblicati tre progetti, adatti per la nascita di un bambino. Deliziosi!
Sono state usate in particolare le fustelle Bigz della collezione 'My Kind Of Happy' by Debi Potter.



cucito creativo-sizzix big shot-applique-idee bambini (3)
cucito creativo-sizzix big shot-applique-idee bambini (4)
cucito creativo-sizzix big shot-applique-idee bambini (5)




You May Also Like

2 commenti

  1. Ti seguo sempre sempre!
    Sei bravissima
    Mi piace un sacco il tuo stile :)

    RispondiElimina
  2. Come sempre dai delle informazioni utilissime e i tuoi lavori sono sempre meravigliosi. io con il cucito neanche ci provo perchè sono negata ma seguo sempre quello che fai .
    A presto da Francy

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

Guarda l'ultimo video!