Gli e-book si stanno diffondendo sempre più, ma a me piace ancora il profumo della carta, poter girare le pagine con le mani... che gusto! E poi, non si può mica utilizzare un bel segnalibro handmade con un e-book! ;)
Così, questa settimana ho deciso di condividere un progetto semplice e funzionale, usando la collezione di fustelle Best Friends per creare una card, che è anche un segnalibro. Un segnalibro rimovibile, che è il punto focale del biglietto, perfetto da regalare in ogni occasione.
Materiali:
- Carte: Craft Asylum – Hello Sunshine – Paper Pad 12”x12” , cardstocks
- Fustelle: Sizzix Thinlits Die Set 6PK - Friendship Bear (660902), Sizzix Thinlits Die Set 6PK - Friendship Expressions (660903), Sizzix Framelits Die Set 4PK - Friendship Tags (660904)
- Attrezzatura: Sizzix Big Shot Plus Machine Only (White & Gray) (660020), sewing machine, eyelet setter tool
- Altro: acetate, twine, eyelets
Come fare:
- Coprire la card base con una carta fantasia gialla.
- Fustellare due banner e incollarli in alto, a destra.
- Usa la tua macchina da cucire per cucire una tasca trasparente (di acetato) in modo da poter inserire dentro il segnalibro.
- Aggiungere un bordo smerlato e fustellare la parola "hello".
- Per fare il segnalibro, ho usato la simpatica fustella Friendship Bear e con la Big Shot ho tagliato anche un cuoricino (Friendship Tags Set).
- Fare un foro nella parte superiore del segnalibro. Tagliare un pezzo di spago e piegare a metà. Inserire la parte piegata nel foro, e infilare lo spago attraverso l'anello che si crea, quindi tirare. Ecco fatto!
Visita anche il blog Creative Rox - Craft Asylum
Ti può interessare anche:
Dove comprare fustelle per Big Shot Sizzix
E-readers are so popular now, but I still like to hold a book and turn the pages by hand. And you can’t use a cute bookmark with an E-reader! ;)
Click on THIS LINK above to see details shots and to read about how to create my project for Creative Rox - Craft Asylum.
4 commenti
Mi stai invogliando a comprare quella macchina!!! Fa lavori davvero belli..
RispondiEliminagrazie Annamaria :)
EliminaCiao Anna, questo progetto è favoloso e mi piacciono tanto le carte che hai scelto e l'abbinamento dei colori.
RispondiEliminaIo sono come te...mi piace mettere il naso tra le pagine di un libro e poter toccare la carta e sentirne il profumo, ho provato a leggere dei libri sul tablet ma non ho avuto la stessa soddisfazione. Se poi tra le pagine di un libro c'è anche un segnalibro bello come il tuo allora gli e book non possono proprio competere.
a presto da Francy
E' proprio vero Francy, gli ebook saranno pure molto pratici, ma non sono la stessa cosa ;)
EliminaCiao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.