Dispenser per bustine del te - Video tutorial e template

Se sei in cerca di un'idea regalo per un'amica, un'idea pratica e colorata, magari può aiutarti il mio post per Creative Rox dove con foto e video tutorial spiego la mia versione della classica porta bustine scrap per tè e tisane.

Ho visto molte persone pubblicare queste adorabili scatole, che prendono ispirazione dai contenitori di bustine, che si trovano in vendita soprattutto nei paesi del nord Europa. 

Essendo una grande amante di tè, ho deciso di fare anche io un dispenser di carta, condividendo qui la mia versione. Si tratta, dunque, di creare una scatola che contiene le bustine del tè, con un'apertura in basso, per prelevare la singola bustina al momento del bisogno.




Il mio dispenser del tè è realizzato in cartoncino bianco e decorato con le carte fantasia Craft Asylum. Ha un simpatico pendaglio fatto con le perle, per decorare ed aiutare ad aprire il coperchio.

E' davvero semplice da fare: le misure dipendono dalle dimensioni della bustina, perchè vi sono molte differenza tra una marca e l'altra, soprattutto se si tratta di tisane o infusi. Quindi ti consiglio di misurare la scatola originale e così sarai sicura di non sbagliare. 

La mia scatola, ad esempio è 14x6x7 cm. La dimensione dei lembi per l'incollaggio, non è importante, ma ti dirò che io li ho fatti di circa 2 cm, così come il bordo del coperchio. Come vedi è molto semplice da realizzare, perchè non ci sono misure complicate e non c'è bisogno nemmeno del modello, se segui le misure della scatola originale.

Questi dispenser sono sicuramente un'ottima idea regalo per le amiche amanti di té, infusi e tisane! :)

Come fare un Dispenser per bustine del te


Ho realizzato anche un video, in cui ti spiego passo-passo come ho creato questo dispenser per le bustine del tè. Guardalo e ditemi cosa ne pensi!
 

9 commenti

  1. che regalo delizioso sarebbe se lo ricevessi io...complimenti!!!!

    RispondiElimina
  2. mi piace tantissimo ed è utilissimo!

    RispondiElimina
  3. Se schiaccio sulla parola QUI mi si apre una pagina che mi dice che l'indirizzo è stato rimosso...
    E' un problema mio?
    Comunque hai sempre delle idee super!
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, mi spiace! Forse stanno facendo manutenzione al sito.
      Vedrò d'informarmi domani ;)

      Elimina
  4. anch'io non riesco ad accedere :( ...ma la tua scatola è troppo bella... non puoi mostrarci altre foto qui?

    RispondiElimina
  5. Ecco, è stato ripristinato tutto! Nel senso che nella notte hanno cambiato piattaforma del blog ;)
    Ora ho cambiato il link, per cui funziona :)

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!