Martha Stewart "Art & Craft per i tuoi bambini”

Grazie a Giunti ho avuto la possibilità di sfogliare, con un pò di anticipo, uno dei libri più attesi del momento riguardo il craft.
Si tratta del libro di Martha Stewart “Art & Craft per i tuoi bambini”

Martha Stewart Art & Craft per i tuoi bambini - Giunti

Se conoscete un po' il mio blog, saprete che ho parlato di Martha già anni e anni fa ed ho sempre condiviso, con entusiasmo, diversi spunti presi dal suo sito web. Per quei pochi che non lo sapessero, Martha Stewart è un'icona dell'handcraft e del lifestyle negli USA ed ha saputo negli anni costruire un vero e proprio business, grazie alle sue passioni.
Martha Stewart

Chi ama Martha, fino ad oggi si è dovuto accontentare di acquistare le pubblicazioni nelle edizione originali in inglese. Ma, finalmente, in questi giorni troverete in libreria il primo libro nella nostra lingua!

Ho apprezzato moltissimo la pubblicazione, ma del resto un libro di Martha non poteva che essere una garanzia! Ed ora che ho letto il volume in italiano ho un quadro preciso del lavoro di Martha e delle grandi abilità della squadra che collabora con lei.
E' un libro stra-ricco di idee e lavoretti divertenti da fare con i bambini, ma sono sicura che le amiche creative lo ameranno anche per il proprio fai da te! Occhiolino
Per i bambini vengono proposte tante attività, che aiutano a sviluppare la fantasia e la manualità, divise in 7 sezioni, ognuna dedicata ad un aspetto del fai da te. Ci sono piccoli animali da creare, facili ricette, giochi fai da te, cartamodelli... e persino progetti "scientifici" per esplorare e scoprire la vita intorno a noi.

Visto che siamo già arrivati ad Halloween  ecco un piccolo spunto preso dal libro, che credo proprio realizzerò domani per i miei nipoti... una veloce e brillante idea, quella di trasformare caramelle e cioccolatini in "Goloserie diaboliche". Simpatiche per una festa a tema, vero?!

Martha Stewart Art & Craft per i tuoi bambini - Giunti - halloween
Immagine a uso promozionale del volume Martha Stewart Art & Craft per i tuoi bambini, © 2014 Giunti Editore S.p.A.


Tutti i progetti, come questo, sono corredati da spiegazioni dettagliate e fotografie step by step, oltre che affiancate da consigli e trucchi indispensabili.
Nelle giornate di pioggia o senza scuola, per non cadere nella noia che spesso sfocia nel caos, ecco un bel libro che vi aiuterà a tenere occupati i vostri bambini, senza dover ricorrere alla tecnologia!

Ci sono ben 175 diversi lavori, adatti a bambini di tutte le età. I più grandi impareranno anche a fare qualcosa da soli, riciclando materiali, esplorando e sviluppando l'ingegno, magari aiutati dai papà Occhiolino E le mamme "ruberanno" il libro ai bambini per cercare idee per le Feste... insomma accontenterà un po' tutti!!!
Quindi, non fatevi assolutamente scappare questo titolo in libreria:
“Art & Craft per i tuoi bambini”
Martha Stewart , ed. Giunti

5 commenti

  1. il suo sito è uno di quelli che guardo spesso e volentieri. ha sempre tante belle idee (e tante belle fustelle che acquisto in fiera!)

    RispondiElimina
  2. Che belle novità! Che meraviglioso libro per i nostri bambini!
    Sono un'insegnante di Scuola Primaria e conosco benissimo la Giunti.
    Correrò a comprarlo appena posso! Grazie! :-)

    RispondiElimina
  3. @luly grazie del tuo commento, volevo aggiungere infatti che il libro lo trovo molto adatto anche alle insegnanti, ma non osavo! :D

    RispondiElimina
  4. Conoscevo Martha Stewart solo per l'aspetto food, ma vedo che fa anche altro, interessante!!!! Grazie per le indicazioni ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna! Ho visto questo libro proprio l'altro ieri in Giunti ed ho pensato la stessa cosa:"finalmente!!!"
    Purtroppo non ho bambini, però l'ho sfogliato veloce ed in effetti è una meraviglia...progetti di tutti i tipi, per tutte le occasioni e per qualsiasi difficoltà. Martha è sempre Martha...in Usa la sua luce si è un po' offuscata, però è innegabile che ha segnato un'epoca. Baci

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!