Milano, Passatempi e Passioni e blablabla

Qualche settimana fa sono andata a Milano insieme a Manu.

Per un breve fine settimana ho abbracciato e fatto un po' di compagnia a mia mamma, che per la malattia di mio padre non vede mai nessuno tranne infermieri e dottori, purtroppo.

Ma questa volta la gita a Milano aveva anche un altro scopo... sennò perchè c'era la Manu??? ;)

01

[prima foto di Manu]

Eh sì, fare un piccolissimo Craft tour, visitando la fiera Passatempi e Passioni dove la nostra Elena nazionale esponeva con lo stand più bello e colorato, che io abbia mai visto! Giudicate voi!

02

Elena era lì con le deliziose stoffine da lei selezionate per la sua Piccola Merceria ed ovviamente io non sono riuscita a trattenermi, ne ho strappate qualcuna alle grinfie delle concorrenti ;) [prima foto di Elena; ultima foto di Manu]

La fiera a Busto Arsizio era alla prima edizione in questo luogo (già da anni l'organizzano a Forlì), piccolina, ma con stand che accontentano tutti i gusti e tanti corsi e dimostrazioni da seguire. Oltre alle stoffine di Elena ho comprato anche qualche rotolino di feltro dai colori davvero belli... me li sarei comprati tutti, ma tant'è...

03

Per noi è stato un giorno di festa perchè abbiamo anche incontrato e riabbracciato le amiche Cristina/Ciacchina e Roberta/Biroscrap... Eccoci qui anche con Elena per la doverosa foto di gruppo :)

04

Ho anche potuto dare finalmente un volto ad  Elisa, Elisabetta, Rita, Daniela :)

Girando tra perline, timbri e filati, non poteva mancare una sosta allo stand ASI, dove rinnovando la nostra tessera, abbiamo finalmente rivisto Silvietta :)

05

Con la fotina di Silvietta, ne approfitto per ringraziare le socie e volontarie ASI di tutta Italia che aiutano sempre a far conoscere questo strano, ma bellissimo hobby che è lo scrapbooking, attraverso le dimostrazioni/corsi nelle fiere ed ai meeting.

Dopo i nostri acquisti abbiamo anche sostato per fare un po' di blablabla con le nostre amiche, belle comode e "assettate" allo stand di Elena... taaaaanto accogliente... sgabellino compreso (Elena, l'ho visto uguale uguale da Casa shop a pochi euri ;))

07

Per i racconti della Fiera vi rimando anche a questo post di Manu e per vedere lo stand di Elena in tutto il suo splendore andate qui nel suo stesso blog.

Arrivato il momento dei saluti, abbiamo approfittato di uno "strappo" nell'auto di Ciacchina fino alla nuova linea Lilla, che funziona senza autista... brividooo!

Piccolo giro in centro e poi seratina con pizza e tanta nanna... Peccato che Milano ci abbia concesso un po' di sole e cielo azzurro solo quando dovevamo partire... vabbè...

08

Abbiamo preso nuovamente l'Italo, che passa attraverso la bella stazione di Calatrava a Reggio Emilia e ti viene voglia di fare click click

09

E quando finalmente ho visto il mare, mi sono subito sentita a casa... e beh questo la mia città natale non ce l'ha proprio, mi spiace amici milanesi ;)

10

Ho lasciato alla stazione Manu, che doveva prendere un altro trenino per fare ancora un po' di strada, salutandola con lacrimuccia... mannaggia, quand'è che ti trasferisci qui???

E spero proprio che si possa ripetere questa bella esperienza, magari anche assieme a Cri, perchè mi sono proprio rilassata e divertita :)

17 commenti

  1. Come quando, subito!!! Non ho neanche disfatto la valigia!!!

    Adottatemi adottatemi adottatemi adottatemi (messaggio subliminale)

    Alla prossima anche Cri <3

    Adottatemi adottatemi adottatemi adottatemi (messaggio subliminale)

    Grazie ancora per queste giornate intense e bellissime!

    Adottatemi adottatemi adottatemi adottatemi (messaggio subliminale)

    RispondiElimina
  2. Bel racconto e belle foto! Vi siete proprio divertite, brave!
    Ciao,
    Goga

    RispondiElimina
  3. Si, si, la prossima volta Cri non può avere scuse :))) E, si, si, troppo bello vedervi ed abbracciarvi!!!! Tu, troppo cara con tutti quei superlativi per me...io ho solo cercato di portare un po' della mia casa in fiera, per farvi sentire (appunto) a casa :))) Ed a proposito di casa, non vedo l'ora di vedere i clic che immortaleranno la tua. Già so che mi farà impazzire, perché hai un ottimo gusto! Anna cara, questi craft tour, sono per me un carica di energia che mi resta dentro e dona tanto. Grazie per averne fatto parte. Un'abbracciatona a mamma tua! E, naturalmente, anche al tuo babbo. Smacksmack!

    RispondiElimina
  4. Leggo e mi sciolgo, sei così cara Anna!
    Vi abbraccio forte, peccato non avervi potuto abbracciare di persona. Sta volta.
    Ma rimedieremo!
    Cathy

    RispondiElimina
  5. eiiii,ma guarda quanto siete belle!!!! mi sembra (è, volendo essere precisi) un secolo che non mi faccio un bel giro di blog,e di qua passo sempre con molto piacere. mi siete mancate proprio!!!!

    RispondiElimina
  6. Che bella questa gita tutta craft!!!!ci invidio proprio. da quando l'anno scorso sui da me ha chiuso il negozio di hobbistica non mi do pace.....

    RispondiElimina
  7. Si dai ripetete... Ripetete... Non abbiamo il mare ma vi aspettiamo a braccia aperte!!! Baciiiii

    RispondiElimina
  8. che bello, mi piacciono questi incontri. io non vedo l'ora di andare a vicenza, questo venerdì, x trovarmi con amiche blogghine. marta

    RispondiElimina
  9. La prossima volta verrò io a trovare voi... così mi godo pure il mare!!! ;-)
    E' stato davvero bello ed emozionante rivedervi, mie care!!! Smack, smack!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo post Anna . Che peccato avere saputo con certezza che c'eravate tutte mi univo invece sentendomi sola dopo poco ho abbandonato la fiera ( era la prima volta e forse ero impaurita da tutti quei colori ) . Un vero dispiacere spero ci sia la possibilità in altre occasioni . Abbracci virtuali

    RispondiElimina
  11. Ho un lapsus ma la foto del mare mi ricorda la zona di lavoro di mio marito . Possibile che siano le Marche ??? No forse troppo lontano ! Non ricordo bene la tua città la lessi quando iniziai a seguirti ma ora ho la memoria in panne . Comunque il mare e' tutta un'altra storia soprattutto in inverno io lo adoro . Ciao buone creazioni monica

    RispondiElimina
  12. qua invece la parola è invidia!!! ovviamente di quella buona, ma mi sarebbe piaciuto esser là con voi.. :)

    RispondiElimina
  13. Belle voi! La Manu sullo sgabellino fa sorridere...
    un bacio a tutte!

    RispondiElimina
  14. dimenticavo... mancava la terza sister :(

    RispondiElimina
  15. Che bel resoconto e che voglia ho già di rivedervi! Dai, una cosa va va ripetuta e ampliata! ;-)

    RispondiElimina
  16. che belle tutte insieme! Un summit tra creative magiche e inimitabili!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!