Fiere di Hobby Creativi

Spesso mi viene chiesto dove compro i materiali che uso per le mie creazioni. Per comodità compro spesso online, in vari shop, a seconda delle offerte o dei bisogni del momento.

Sicuramente amo anche vedere e toccare i materiali di persona e per fare questo, non avendo bei negozi in zona, cerco di visitare almeno una volta l'anno le fiere dedicate agli Hobby Creativi. Negli ultimi anni sono andata a Mondo Creativo a Bologna, dove non sono mai tornata a mani vuote, ma mi piacerebbe visitare anche altre fiere, come Abilmente a Vicenza.

Oggi vi segnalo Passatempi e Creazioni (già da anni a Forlì), che per la prima volta organizza la fiera vicino Milano, a Malpensa Fiere:

fiera passatempi e paasioni-hobby creativi-malpensa

Ve la segnalo perchè la data è molto vicina e perchè vi esporrà la mia cara amica Elena Fiore, per la prima volta in fiera con la sua Piccola Merceria. Da non perdere!!! Elena sarà in fiera il 7 e l'8 febbraio con le sue meravigliose stoffine e i suoi fantastici kit.

la piccola merceria di Elana Fiore

Non mancheranno altre talentuose creative e soprattutto ci saranno tanti bei materiali a cui faremo fatica a dire di no... lo so già!

E voi dove preferite comperare il materiale per il vostro hobby creativo? Negozi specializzati, siti e-commerce, fiere, grande distribuzione, dove capita?

Condividete con noi le vostre fonti, può essere di utilità per tutte noi :)

3 commenti

  1. anch'io compro on-line ogni tanto, ma in fiera è un'altra cosa .ti consiglio, se ne hai possibilità, di andare ad Abilmente a Vicenza. o anche a Creattiva di Bergamo. 2-3 capannoni piedi di stand....da perdersi dentro! marta

    RispondiElimina
  2. Ma che cara, grazie di cuore!!! Il carnet di corsi e dimostrazioni, in quei 3 giorni di fiera, è molto ricco (è tutto scritto nel sito di Passatempi e Passioni). Molte dimostrazioni sono gratuite (per esempio le mie :-))) !!!)
    Grazie Anna, per questo post. Io sogno ancora Parigi al Salòn...e, prima o poi...
    Smack!!!

    RispondiElimina
  3. Che bello sarebbe partecipare ad una fiera!!!!! Purtroppo non ho avuto mai occasione di visitarne una....per gli acquisti fortunatamente ho un mercato fornitissimo a buoni prezzi.
    Ciao!!!!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!