Un caldo pomeriggio creativo marchigiano

Mentre Caronte sta soffiando caldamente su di noi, cerco di riprendere le forze per raccontare la bella giornata creativa di domenica scorsa.

Dovete sapere che grazie all’impegno di Chiara da un po’ di mesi si è presa la buona abitudine di fare un incontro creativo, una volta al mese, qui nell’anconetano.

Non sempre riesco a partecipare a questi simpatici eventi, ma per l’incontro di fine giugno mi ero resa disponibile fornendo come location la mia casetta.

Certo non avevo fatto i conti con Scipione e via dicendo… ma nonostante le bollenti temperature, le ragazze sono venute comunque a condividere queste ore di chiacchiere, dolcetti e lavori in relax…

pomeriggio creativo - 24giugno

(foto orologio crochet presa qui, by “According to Matt”)

Come prova del nostro impegno creativo ecco il tavolo inondato di tutto e di più:

DSC_0238 b

Son riuscita a coinvolgere anche Cristina e Manu ed ho proposto di realizzare una card (o quel che si voleva) giocando con i glimmer mist… l’idea di spruzzare e vaporizzare qualcosa con queste temperature, poteva forse donarci l’illusione di un leggero rinfrescamento! E il glimmer oro spruzzato sulla pelle, poteva sopperire alla giornata di mare mancata ehehehe A bocca aperta

A dire il vero, io non è che sia una maga coi glimmer, mi piace spruzzare certo, ma faccio le cose un po’ a caso, come sempre e non so realizzare cose per così dire “artistiche”. Comunque ho fatto vedere loro due semplicissime card, queste:

qui ho usato una mascherina di riciclo con i numeri

biglietto compleanno - card glimmer mist (1)

qui un bel pizzo con le rose

biglietto compleanno - card glimmer mist (2)

Ma loro son state ben più brave, non ne avevo dubbi! E comunque c’erano Manu e Franz che ne sapevano più di me (ci vuole poco!) e poi ognuna delle ragazze si è espressa liberamente come voleva. Se andrete a visitare i loro blog (li segnalo poco più avanti) vedrete le diverse realizzazioni Occhiolino

Ecco la foto di gruppo al completo:

DSC_0244 b

da sinistra: Daniela, Francesca, io, due celeberrime belle e addormentate alle mie spalle, Cri e Manu e poi  abbiamo Franz, Jo, Marta e Chiara.

Purtroppo mancavano alcune presenze come RosiJo, Susanna ed Elisa… sarà per il prossimo incontro, con temperature più miti!

Verso il finale è venuta a curiosare anche mia cognata Betta, che in realtà ama anche lei pastrocchiare, magari la prossima volta si mette al lavoro anche lei Occhiolino

Qui invece la consueta foto delle tre Creattive Compagnie, forse l’unica della giornata in cui abbiamo tutte e tre gli occhi aperti! A bocca aperta

DSC_0250

Tutte le foto della giornata provengono dalla macchina fotografica della nostra Manu! Non ho fatto la foto dei deliziosi regalini, anche qui contavo su di Manu… ma potrete rimediare curiosando i blog già segnalati Sorriso

Infine, siccome dopo pochi giorni sarebbe stato il compleanno di Manu, ho approfittato dell’incontro per porgerle il mio regalino. Non è handmade e quindi non l’ho fotografato, ma il biglietto sì! Eccolo qui super semplice con tre robottine un po’ Creattive anche loro A bocca aperta

biglietto compleanno - robot (1)

E ora vado a prosciugarmi una bottiglia d’acqua! E pensare che a me l’estate piace pure! Occhiolino

ciao ciaooo

16 commenti

  1. Magari la prossima volta ci sarò anch'io. E' una tecnica che non ho ben approfondito ma che mi piacerebbe fare. E poi abito a Chiaravalle !!!!!
    Un caro saluto SaraT

    RispondiElimina
  2. che bel salottino creativo !!! ^^ complimenti per le card! tutte belle, specie quest'ultima che è davvero simpatica :D baci

    RispondiElimina
  3. Finalmente ho trovato un pò di tempo per passare a salutarti! Che splendida abitudine avete preso! E' ancora più bello incontrarsi per imparare e condividere. Buona domenica a te!

    RispondiElimina
  4. Grazie a te per aver messo a disposizione la tua splendida casa e anche di più :))) Non ce l'ho ancora fatta a fare il post anche io, metterò le foto dei regaliniiii ;) ti abbraccio e scappo, è troppo caldoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  5. Grazie a te per aver messo a disposizione la tua splendida casa e anche di più :))) Non ce l'ho ancora fatta a fare il post anche io, metterò le foto dei regaliniiii ;) ti abbraccio e scappo, è troppo caldoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  6. L'ho forse già detto che invece a me l'estate non piace :-)))) ??? Però mi piacciono assai qesti incontri con le donnine crafter, e naturalmente mi piace tutto ciò che esce dalle tue manine :-)
    Bacioni freschi e tanti ghiaccioli, ciausss!

    RispondiElimina
  7. :D che simpatiche le tre robottine!!!
    Bellissimi gli incontri creativi... avete preso una splendida abitudine :)
    E per il glimmer... mi piacciono tantissimo le card, è il metodo che preferisco per usarli!!!
    Baci ^-^

    RispondiElimina
  8. Quante belle foto,dovete aver passato un bellissimo ed invidiabile pomeriggio creativo:)
    Molto belle le card:)
    Bacioni,
    Sonia

    RispondiElimina
  9. Anna sei stata carinissima come sempre...e spero proprio che questi incontri diventino proprio una costante!!SaraT...sei di Chiaravalle???Arruolata!!DEVI assolutamente essere dei nostri...ti avvertiremo!!!

    RispondiElimina
  10. Volevo esserci anche io!!!!!
    Quanto mi sarebbe piaciuto!
    Siete bellissime in quella foto!
    Complimentoni pe le tue bellissime card ,quella con i numeri mi fa ipazzire!
    un bacio grande cara Anna!
    a presto!
    Chiara

    RispondiElimina
  11. Davvero bello vedere tante girl al lavoro, un concentrato di creatività e armonia! Complimenti!

    RispondiElimina
  12. Ciao Anna! Ma che allegra combriccola che avete messo su... ora vado a visitare i blog delle tue amiche, sara’ un piacere sfogliarli, come è sempre un piacee leggere te!

    Vorrei cogliere l’occasione per invitarti a partecipare al mio Linky Party settimanale.

    Si tratta di una raccolta di progetti a tema comune. Il tema della settimana? “Yellow Submarine”. Se ti andasse di partecipare alla nostra raccolta con qualche tuo post vecchio e nuovo, ci trovi qui:

    http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/07/linky-party-16-yellow-submarine.html
    Ti aspetto! Topogina

    RispondiElimina
  13. arruolata SaraT per i prossimi incontri!
    baci e buona estate Anna, ci rivediamo a settembre (se non ci squagliamo prima!)

    RispondiElimina
  14. uffi come mi sarebbe piaciuto esserci!

    RispondiElimina
  15. Un bel pomeriggio.
    Carinissimo ilbiglietto.

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!